Amichevole Italia-San Marino: dove vederla e formazioni

31 maggio 2017 ore 14:40, Micaela Del Monte
Finito il campionato è tempo di amichevoli per la Nazionale italiana di Gian Piero Ventura. L'Italia infatti sarà impegnata questa sera alle 21:30 al Castellani di Empoli contro il San Marino. Il piccolo Stato, situato all’interno del nostro territorio, si trova alla posizione numero 204 del Ranking, il penultimo tra quelli europei, più indietro solo Gibilterra. Il tecnico Ventura, in vista dell’impegno più probante contro l’Uruguay del 7 giugno, e della sfida ufficiale di qualificazione Mondiale, in cui l’Italia affronterà il Liechtenstein per giorno 11, si affiderà ad una serie di giovani, prima dell’arrivo dei big per le prossime due sfide, e già dal primo minuto, potrebbero esserci diversi esordi. Il CT deve fare a meno di tutti gli juventini, impegnati nella preparazione della Finale di Champions League (sabato 3 giugno contro il Real Madrid). Sarà un’Italia molto diversa rispetto a quella tipo, con diverse novità e con il 4-2-3-1 come modulo designato alla vigilia. 

Amichevole Italia-San Marino: dove vederla e formazioni
PROBABILI FORMAZIONI -
Queste le probabili formazioni di Italia-San Marino, amichevole di questa sera al Castellani di Empoli:

ITALIA (4-2-3-1): Scuffet; Conti, Caldara, Ferrari, D’Ambrosio; Baselli, Gagliardini; Berardi, Lapadula, Chiesa; Petagna.

SAN MARINO (4-2-3-1): Benedettini; Cesarini, Cevoli, Biordi, Palazzi; Cervellini, Mazza; Tomassini, Rinaldi, Vitaioli; Stefanelli.

DOVE VEDERLA - Come ogni incontro della Nazionale, anche questa sfida sarà seguita in chiaro sulla Rai, e precisamente su Rai 1, il collegamento inizierà alle ore 21.15, mentre alle 21.30 sarà dato il calcio di inizio della partita. Oltre alla diretta Tv di Italia-San Marino, esiste la possibilità di seguire l’amichevole in streaming, collegandosi direttamente sul sito Rai Play.

caricamento in corso...
caricamento in corso...