Coppa Italia, dove vedere Napoli-Juventus e formazioni

05 aprile 2017 ore 8:08, Micaela Del Monte
Dopo la vittoria della Roma contro la Lazio, che non è bastata però a vedere il passaggio dei gialorosssi in finale, è il turno dell'ennesimo scontro tra Napoli e Juventus. I due club infatti si affronteranno a tre giorni di distanza dall'incontro di campionato di domenica sera che ha visto uscire indenni entrambe le squadre grazie ai gol di Khedira e Hamsik. Questa sera toccherà invece alla Coppa Italia e i partenopei dovranno recuperare il risultato di 3-1 dell'andata.

STATISTICHE
Sono dieci le precedenti partite di Coppa Italia tra Juventus e Napoli: bianconeri avanti nel computo dei successi per cinque a tre (due pareggi).
La Juventus ha passato il turno nell’unico precedente di Coppa Italia col Napoli in sfide di andata e ritorno: doppio successo agli ottavi di finale dell’edizione 1999/00.
La Juventus non ha pareggiato alcuna delle ultime 15 partite giocate in Coppa Italia: 12 vittorie e quattro sconfitte.
I bianconeri hanno disputato 17 volte le semifinali di Coppa Italia in sfide di andata e ritorno: 10 passaggi del turno e sette eliminazioni finora.
Gonzalo Higuaín, subito in gol alla prima da ex contro il Napoli in campionato e alla seconda in Coppa Italia, ha segnato 4 reti in 13 presenze in Coppa Italia, tutte arrivate in partite casalinghe.
Dal suo arrivo al Napoli nel 2013, José Callejón ha segnato 6 gol in Coppa Italia: più di ogni altro giocatore azzurro nello stesso periodo.

FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Rafael; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. All.: Sarri.
JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain. All.: Allegri.

DOVE VEDERLA

I diritti della Coppa Italia ormai da diversi anni sono detenuti dalla Rai, che trasmette le gare in esclusiva. Anche Napoli-Juventus non farà quindi eccezione. Per seguire la partita, disponibile anche in alta definizione, sarà sufficiente sintonizzarsi su Raiuno o in streaming su RayPlay.it. Fischio d’inizio alle 20.45.
caricamento in corso...
caricamento in corso...