Champions League, Benfica-Napoli: DIRETTA tv, streaming e formazioni

06 dicembre 2016 ore 11:42, Andrea De Angelis
Il Napoli è pronto per disputare l'ultima gara della fase a gironi contro un Benfica che ha solo un risultato per non uscire dalla Champions League. Sfida delicatissima dunque, con il gruppo B che vede proprio le due avversarie in testa con 8 punti, davanti a Besiktas (quota 7) e Dynamo Kiev, fanalino di coda a 2 punti e già fuori dai giochi. 

Gli uomini di Sarri dovranno dunque uscire imbattuti per passare il turno, visto che con ogni probabilità il Besiktas batterà la squadra ucraina. Se così non fosse, allora con un pareggio passerebbero entrambe le formazioni, ma il Benfica sa che in caso di segno X e con una vittoria dei turchi chiuderebbe il girono al terzo posto a causa della classifica avulsa. Il Napoli infatti al San Paolo ha battuto i portoghesi per 4-2, dunque negli scontri diretti sarebbe avanti in caso di pareggio (ma anche di sconfitta di misura). 
Sarri sa benissimo che l'impresa è tutt'altro che facile, anzi. Il Benfica in casa è una squadra di primissimo livello, averla battuta all'andata conta poco. I portoghesi sono primi in classifica, in casa hanno lasciato solo un punto in campionato e vengono da quattro vittorie consecutive davanti al pubblico amico. 

Champions League, Benfica-Napoli: DIRETTA tv, streaming e formazioni
La gara avrà inizio alle 20:45 di oggi, martedì 6 dicembre. Per le scommesse i padroni di casa sono favoriti (2.55) sul Napoli (2.90), mentre più improbabile è considerato il segno X quotato addirittura a 3.50. 
In tv la partita sarà, splendida notizia per i tifosi partenopei e per tutti gli appassionati di calcio, in chiaro su Canale 5. Inoltre si potrà ovviamente vedere anche su Premium Sport HD. Per gli abbonati in streaming su Premium Play, la gara è disponibile su pc, smartphone e tablet.

Queste le probabili formazioni:

BENFICA (4-4-2):  Ederson Moraes; Semedo, Luisao, Lindelof, Almeida; Salvio, Pizzi, Fejsa, Cervi; Guedes, Mitroglou. A disposizione: Julio Cesar, L. Lopez, Jardel, Samaris, Rafa Silva, Jimenez, Carrillo. Allenatore: Rui Vitoria

NAPOLI (4-3-3):  Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Zielinski, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Sepe, Maggio, Chiriches, Diawara, Jorginho, Gabbiadini, Giaccherini. Allenatore: Sarri
caricamento in corso...
caricamento in corso...