Calciomercato Milan, spina rinnovo Donnarumma: tifosi e ombra Real

06 giugno 2017 ore 10:43, Stefano Ursi
Il calciomercato del Milan va avanti un pezzo dopo l'altro, inserendo i tasselli che la dirigenza si era prefissata di acquistare e lavorando al contempo sui nuovi obiettivi: dal centrale di difesa Musacchio passando per il centrocampista Kessie e il laterale sinistro Ricardo Rodriguez. Con il chiodo fisso di portare a Milano un grande centravanti, che sia Morata, il 'gallo' Belotti o l'attaccante del Borussia Dortmund Aubameyang, su cui l'attenzione si è concentrata pesantemente in queste ore, facendo pensare ad una trattativa che magari potrebbe prendere corpo a breve. Ma ad agitare i sonni del mercato milanista non è una pedina in entrata ma una che deve essere rinnovata, ovvero il portiere Gigio Donnarumma.

Calciomercato Milan, spina rinnovo Donnarumma: tifosi e ombra Real
G. Donnarumma
Il giovane talento rossonero non ha ancora deciso relativamente al rinnovo di contratto, nonostante l'offerta del Milan di 4 milioni di euro a stagione; la risposta, stando a quanto scrivono i media di settore, potrebbe arrivare prima della partenza per l'Europeo Under 21 e tutti gli occhi sono puntati sulla decisione di Gigio, da cui dipende una grossa fetta delle strategie di mercato della società rossonera. In queste ore si leggono indiscrezioni secondo cui ci sarebbe un interessamento del Real Madrid sul portiere del Milan, blancos che dopo la vittoria della Champions a danno della Juventus vogliono lavorare in maniera forte su un rinnovamento con grandi calibri, giovani e non solo. E dunque l'intrigo, se di questo si può parlare, si fa sempre più complesso e i tifosi rossoneri stanno alla finestra per capire se Donnarumma, punta di diamante della rosa rossonera, rimarrà a Milanello oppure no. E sale il malcontento dei tifosi anche nei confronti del potente procuratore del ragazzo, Mino Raiola.

Se la sua volontà sarà quella di rinnovare o meno, visto che l'allestimento di una grande squadra non può prescindere dalla sua permanenza, che qualora non fosse confermata obbligherebbe il Milan a guardarsi intorno alla ricerca di un portiere di livello per colmare la lacuna; nei giorni scorsi si era fatto anche il nome del portiere polacco della Roma, ma di proprietà dell'Arsenal, Wojciech Szczesny, che però in queste ore è stato avvicinato alla Juventus come vice-Buffon. La faccenda legata al rinnovo di Donnarumma, dunque, tiene i tifosi milanisti con il fiato sospeso mentre la società rossonera ha portato a casa un altro colpo, il laterale sinistro Ricardo Rodriguez che dovrebbe essere a Milano a breve per le visite mediche.

#calciomercato #Milan #Donnarumma #rinnovo
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...