Calciomercato Inter: Suning sogna Strootman e De Vrij, ma prima i rinnovi

07 marzo 2017 ore 14:03, Luca Lippi
L’Inter dell’era Suning vuole De Vrij e azzarda su Strootman. Il club nero-azzurro si deve rifondare, e si guarda ai vari reparti per scandire gli obiettivi della prossima stagione. Il mercato nel calcio non si ferma mai, e l’Inter è all’affannosa ricerca di nomi adeguati alla riconquista di primati ormai lontani.

SI PASSA ANCHE DAI RINNOVI
Il primo passo di calciomercato Inter sarà rappresentato dai rinnovi di alcuni tasselli fondamentali anche in ottica futura. Ed i prossimi giorni dovrebbero riservare ricche novità.
Entro Pasqua infatti, racconta 'La Gazzetta dello Sport', l'Inter punta a perfezionare almeno tre rinnovi pesanti. A partire da Gary Medel, 29enne guerriero cileno che dirottato al centro della difesa è diventato imprescindibile. Per lui, arrivato dal Cardiff nell'estate del 2014 ed in scadenza nel 2018, si lavora ad un nuovo contratto fino al 2020 con un ingaggio che dovrebbe superare i 2 milioni di euro netti a stagione. Pronto a firmare anche Danilo D'Ambrosio, esploso grazie alla cura Pioli e deciso anche lui a legarsi alla maglia nerazzurra per i prossimi tre anni. Per il ritrovato Jeison Murillo, che ha attirato nuovamente le attenzioni dei grandi club europei come il Manchester City, si punta alla fumata bianca con accordo fino al 2022. Per blindare la stellina Andrea Pinamonti, infine, si attende soltano il suo 18esimo compleanno. Le parti si sono riviste anche nei giorni scorsi e c'è grande fiducia.

Calciomercato Inter: Suning sogna Strootman e De Vrij, ma prima i rinnovi

I DESIDERI
la dirigenza interista e l'ambiziosa proprietà cinese vorrebbero rincorrere concretamente (indiscrezioni) calciatori del calibro di Alexis Sanchez, Sergio Aguero, James Rodriguez e Marco Verratti.
Più concrete invece le trattative per De Vrij, pronti cinque anni di contratto a tre milioni di euro netti a stagione. Il giocatore avrebbe già dato un assenso di massima al trasferimento in nerazzurro, allettato dalla prospettiva di diventare il perno della nuova retroguardia dell’Inter.
Tuttavia l’ostacolo maggiore è Lotito, il prezzo fissato è 35 milioni di euro, cifra che top club inglesi come Manchester United e Chelsea non avrebbero problemi a spendere. La Lazio preferirebbe cedere De Vrij in Premier, il ragazzo vorrebbe restare in Italia.

LE INDISCREZIONI
L’Inter ha messo gli occhi anche su Kevin Strootman per rinforzare il centrocampo. L’olandese è in scadenza di contratto con i giallorossi nel 2018 e finora non emergono voci di eventuali rinnovi. L’Inter ha un centrocampo disastroso e necessita di nomi importanti intorno ai quali ricostruire il reparto. L proprietà cinese sarebbe disposta a rilanciare fino a 40 milioni per convincere i rivali della Roma ad accettare l’offerta nerazzurra. Tuttavia, bisogna anche considerare che a fronte di un’offerta così importante, c’è il fatto che l’As Roma ha la quasi matematica certezza della qualificazione nel torneo del calcio che conta, e quindi saranno nuove disponibilità a determinare le necessità. Al momento la società di Pallotta non necessita di liquidità ma di una squadra più forte possibile sì.

#Calciomercato #Inter #Strootman #De Vrij
autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...