Atalanta-Sassuolo: dove vederla, quote e formazioni

08 aprile 2017 ore 11:39, Micaela Del Monte
Riparte la Serie A dopo aver conosciuto le due finaliste della Coppa Italia. Ora si comincia a fare sul serio e alla fine della stagione mancano 8 partite che dovranno essere onorate soprattutto dalle squadre che ancora hanno qualcosa per cui lottare. A contendersi l'Europa ci sono cinque squadre, raggruppate in 14 punti. Il Napoli è quella che ha maggior vantaggio sulle avversarie essendo terza a 64 punti, la Lazio ne ha solo quattro di meno e due di vantaggio sull'Atalanta che sta spingendo per ottenere un traguardo che sarebbe storico. Dietro Inter e Milan decisamente in ritardo rispetto alle altre devono continuare a sperare. Una delle più belle squadre viste quest'anno è sicuramente l'Atalanta che questo pomeriggio alle 18 ospiterà il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Gli emiliani in questo momento stanno passando un periodo non proprio felicissimo ma i bergamaschi dovranno comunque fare attenzione e cercare di portare a casa il risultato.

Atalanta-Sassuolo: dove vederla, quote e formazioni
STATISTICHE
Ottava sfida tra Atalanta e Sassuolo in Serie A: dopo aver perso le prime due, i nerazzurri sono rimasti imbattuti nelle successive cinque (2V, 3N). Perfetto equilibrio nei tre precedenti tra le due squadre allo stadio Atleti Azzurri d’Italia nel massimo campionato: una vittoria per parte ed un pareggio.
Tutti gli ultimi nove gol tra i due club in Serie A sono stati realizzati nei primi tempi di gioco (sei da parte dell’Atalanta, tre per il Sassuolo). Solo Juventus (26) e Roma (24) hanno ottenuto più punti dell’Atalanta (23) nell’arco delle ultime 10 giornate di Serie A.
Ad otto giornate dal termine del campionato, i bergamaschi hanno già raccolto sei punti in più rispetto al proprio precedente record in una stagione di Serie A (52 sul campo nel 2011/12, quando però ebbero sei punti di penalizzazione per un risultato effettivo di 46). L’Atalanta non subisce gol in casa da cinque partite di Serie A: tra quelle dei cinque maggiori campionati europei, è l’unica squadra a non avere ancora concesso reti sul proprio terreno nel 2017. Il Sassuolo ha raccolto un solo punto nelle ultime 5 giornate: peggio in questo parziale ha fatto solo l’Empoli. L'Atalanta è l'unica squadra di questo campionato ad avere già sei giocatori con almeno cinque gol segnati. Alejandro Gomez è il giocatore che ha segnato più gol in Serie A nel 2017 (11), mentre nessuno ha fornito più assist di Leonardo Spinazzola in questo anno solare (cinque).
Andrea Petagna è la punta centrale che ha creato più occasioni per i compagni in questa Serie A (48).
Tutti gli ultimi cinque gol di Gregoire Defrel in Serie A sono arrivati in trasferta.

FORMAZIONI
Qui Atalanta: Per la gara di oggi contro il Sassuolo Gasperini dovrà fare a meno dello squalificato Kessiè e dell’nfortunato Dramè. Per il resto tutta la rosa sarà a disposizione del tecnico dei bergamaschi che potrebbe scegliere di non rischiare alcuni diffidati in vista della sfida contro la Roma della vigilia di Pasqua. Sono tre i diffidati in casa Atalanta: Gomez, Conti e Freuler. Difficile, però, che Gasperini si voglia privare del Papu Gomez, in uno stato di forma assolutamente eccezionale così come Conti. L’unico ballottaggio riguarda il centrocampo dove Grassi e Cristante si giocano una maglia da titolare al posto dello squalificato Kessiè.

Qui Sassuolo: La formazione neroverde arriva a Bergamo senza gli infortunati Biondini, Magnanelli, Pierini, Gazzola. Di Francesco potrebbe variare qualcosa in difesa riproponendo Peluso, ex della gara, al posto di Dell’Orco sulla corsia sinistra. A centrocampo ballottaggio DuncanMissiroli mentre in avanti panchina per Matri con il tridente composto da Berardi – Defrel – Politano.

ATALANTA (3-4-3-) : Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Spinazzola, Freuler, Grassi, Conti; Gomez, Petagna, Kurtic. All.: Gasperini

SASSUOLO ( 4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Missiroli: Berardi, Defrel, Politano. All.: Di Francesco

DOVE VEDERLA
Atalanta-Sassuolo sarà un'esclusiva per gli abbonati Sky che potranno collegarsi al canale 206 e al canale 251 del satellite, rispettivamente Sky Super Calcio HD e Sky Calcio 1 HD. Per l'eventuale visione in diretta streaming video, gli abbonati Sky potranno usufruire tramite collegamento internet del sito skygo.sky.it o con l'app SkyGo.

QUOTE
Oltre al fattore campo e alla differenza in classifica, ci sono anche motivazioni molto distanti a rendere nettamente favorita la squadra di Gasperini secondo i bookmaker, con Bwin che quota 1.50 il successo casalingo, mentre Bet365 propone a 4.50 la quota del pareggio e Snai a 7.25 la quota relativa al successo esterno della squadra di Di Francesco.
caricamento in corso...
caricamento in corso...