Carolina Kostner subito prima dopo la squalifica: "Ero abbastanza agitata"

09 dicembre 2016 ore 15:33, Andrea De Angelis
Subito prima, subito grande. Carolina Kostner incanta sulla pista e lo fa proprio al suo rientro alle competizioni, dopo l'anno sabbatico preso nel 2014 e la conseguente squalifica per "complicità" nel caso della prima positività di Alex Schwazer.

Sul ghiaccio della Dom Sportova della capitale croata, la pattinatrice italiana ha scelto "Bonzo's Montreaux", un pezzo ritmato interpretato dall'inglese John Bonham, batterista dei Led Zeppelin. Elevato il punteggio ottenuto al termine del primo segmento, 69,95, poco più di sette punti dal suo record personale di 77,24 che risale ai Mondiali di Saitama di fine marzo 2014. E soprattutto il miglior tempo di tutte.
"Prima di entrare in pista ero abbastanza agitata ma l'obiettivo era rimanere concentrata sulle cose che ho allenato in queste settimane, di restare tranquilla e di non strafare", ha detto Carolina poco dopo il termine del suo programma corto. "Penso di essere riuscita a gestire molto bene nervosismo e qualche insicurezza, mi sono divertita e ho sentito il calore del pubblico", ha aggiunto visibilmente emozionata e soddisfatta.

Carolina Kostner subito prima dopo la squalifica: 'Ero abbastanza agitata'
Trent'anni il prossimo 8 febbraio, la campionessa di Bolzano ha iniziato a pattinare nel lontano 1991, quando aveva appena 4 anni. Lei ha detto più volte che la famiglia le ha insegnato ad amare lo sport essendo essa stessa molto "sportiva". Poi il talento è emerso di anno in anno, in modo implacabile. La brutta pagina della squalifica può e deve restare alle spalle, il sogno è di disputare i XXIII Giochi Olimpici invernali in Corea del Sud. "C'è ancora molto da fare, è solo il primo passo". Caterina non si nasconde, sa bene che tornare dopo tantissimi mesi in pista non è una passeggiata da ragazzi. Ma sa anche che lei è una fuoriclasse, dunque testa e cuore. Anche perché sognare non costa nulla. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...