Calciomercato Lazio, intrigo Keita: fra Milan e Juventus un'unica certezza

09 giugno 2017 ore 11:11, Stefano Ursi
È un vero e proprio intrigo di calciomercato quello che ruota attorno all'attaccante della Lazio Keita Balde Diao, protagonista di una stagione di altissimo livello e che oggi è al centro dei desiderata, secondo quanto raccontano gli spifferi sul web, di Milan e Juventus. Rossoneri che, peraltro, stanno per acquistare anche un altro dei gioielli della squadra biancoceleste, ovvero il centrocampista della Lazio e della Nazionale Argentina Lucas Biglia. Hanno fatto molto rumore, in questo senso, le parole dell'agente del calciatore spagnolo, Roberto Calenda: ''Dopo un po' di mesi ci siamo incontrati con Lotito. La Lazio ci ha comunicato di avere un accordo con il Milan, quindi abbiamo capito che il giocatore è sul mercato. Ora – dice – faremo le nostre valutazioni".

Calciomercato Lazio, intrigo Keita: fra Milan e Juventus un'unica certezza
Keita
E sulla valutazione del calciatore così si esprime, riportato da tutti i media sportivi: ''Abbiamo parlato di molte cose, ma non ci è mai stata un'offerta concreta di rinnovo". A stretto giro di posta arriva la replica della Lazio in una nota del DS Igli Tare: ''Prendo atto delle dichiarazioni rilasciate dal Sig. Roberto Calenda, il quale afferma di non aver mai ricevuto alcuna offerta di rinnovo ufficiale per il suo assistito Keita Balde Diao. Tali affermazioni non rispecchiano la realtà. Non più di due settimane fa c’è stato l’ennesimo incontro con lui: al suo assistito è stato offerto ufficialmente un contratto sia lo scorso anno, sia nell’arco della stagione appena terminata. Lo voglio ripetere chiaramente, al calciatore è stato offerto ufficialmente un rinnovo di contratto alle stesse cifre dei top-player della Lazio''.

Sia come sia, rimane il fatto che attorno al calciatore, le cui qualità sono indiscusse e che appare molto cresciuto da tutti i punti di vista, ci sono le attenzioni delle grandi squadre che lo vedono come l'attaccante esterno ideale, veloce e tecnico, capace con accelerazioni e strappi di spaccare le difese avversarie. La partita è aperta e occorrerà capire come evolveranno le cose. Ad oggi, comunque, Keita è l'oggetto del desiderio del mercato delle big. E l'unica certezza è che, se nulla accade, il braccio di ferro è destinato a durare ancora a lungo.

#Lazio #Juventus #Milan #Keita #calciomercato
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...