

Andare in spiaggia non significa necessariamente lasciale il beauty case a casa, anzi ci sono tanti trucchi per risultare al meglio anche quando ci dedichiamo alla tintarella o decidiamo di fare un tuffo in piscina.
Ma quali sono i consigli migliori per evitare di assomigliare a dei panda a fine giornata e proteggere al meglio la nostra pelle?
Viso: Utilizzare dei cosmetici che contengono filtri solari (SPF almeno 20) è un opzione che i medici hanno cominciato a consigliare già da qualche anno. Di per sé questi cosmetici aiutano a proteggere la pelle, ma se vogliamo "aiutarla" ancora di più possiamo applicare alla base della nostra routine una crema protettiva andando così anche ad idratare il viso. Le BB cream e le CC cream sono di sicuro l'alleato ideale di chi vuole prendere il sole senza dover rinunciare ad una pelle perfetta e luminosa. Se volete aggiungere anche il fard è meglio utilizzare quelli in stick e in crema che non seccano la pelle e tendono a durare più a lungo. Evitate comunque i correttori che spesso hanno una formulazione troppo pesante e rischiano di sciogliersi durante la giornata.
Occhi: Waterproof è la parola chiave. Se volete mettere solo un filo di mascara assicuratevi che sia
resistente all'acqua e che non faccia grumi per evitare così di ritrovarsi con gli occhi neri e soprattutto con tutti quei pezzetti di mascara sulle guance. Anche la
matita e
l'eyeliner, neanche a dirlo, devono essere assolutamente waterproof. Nel caso comunque sceglieste l'opzione di truccarvi gli occhi non esagerate, ricordatevi che andate al mare e non in discoteca, sarebbe comunque inopportuno presentarsi al mare assomigliando a Moira Orfei. Se invece volete rinunciare al mascara e all'eyeliner ma non ad un po' di colore potete sempre puntare sull'
ombretto. L'importante è che sia molto
pigmentato perché risultano più impermeabili e soprattutto più luminosi a contatto con l'acqua.
Labbra: Anche in questo caso meglio non esagerare, un po' di gloss (anche colorato) o un burro di cacao sono sempre la soluzione migliore, perché i colori super intensi e matte non farebbero altro che appesantire il tutto. Quindi prodotti luminosi e lucidi.
Spazio dunque alla semplicità e alla luminosità (ma soprattutto alla protezione della pelle dai raggi UV) anche perché chi ha intenzione di alzarsi dal lettino ogni 10 minuti per rifarsi il trucco?