Nintendo Switch si aggiorna al 4.0.0: cosa cambia con l'ultimo update

19 ottobre 2017 ore 10:29, Micaela Del Monte
Nintendo Switch è ormai una console affermata e di successo e lo si capisce anche dalla frequenza degli aggiornamenti del dispositivo. Arriva infatti in questi giorni una nuova update ovvero la 4.0.0 che aggiunge numerose, a partire dalla possibilità di trasferire profili e salvataggi tra diverse macchine, la capacità di catturare filmati in alcuni titoli e nuove icone utenti. 

Nintendo Switch si aggiorna al 4.0.0: cosa cambia con l'ultimo update
CATTURARE FILMATI
Tenendo premuto il pulsante "Cattura" si potrà quindi salvare la transizione di gioco che si sta effettuando. La funzionalità però presenta qualche pecca rispetto alle capacità simili di altre console. Il "salvataggio" infatti permette di catturare solo gli ultimi trenta secondi di gameplay e la funzionalità non funziona con ogni gioco. Infatti, è supportato solo da quattro titoli al momento: Arms, Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild. I video catturati verranno salvati nella sezione Album e possono quindi essere tagliati e condivisi su Facebook e Twitter. 

TRASFERIMENTO DATI
Con il nuovo aggiornamento sarà dunque possibile trasferire i dati e i salvataggi collegati all'account Nintendo di un utente su un'altra console nelle vicinanze. In questo modo sarà possibile migrare le informazioni relative ad un solo giocatore, il quale potrà trovare tutte le sue catture, i salvataggi e le impostazioni sulla console di destinazione. Al fine di rendere più snello il processo di trasferimento, gli acquisti effettuati sullo store non saranno trasferiti, ma si dovrà procedere ad effettuarne nuovamente il download. Tutti i giochi scaricati in precedenza, collegati all'account trasferito, verranno disattivati sulla console di origine.

caricamento in corso...
caricamento in corso...