

Forme classiche, riviste però in chiave moderna. Sono queste le tendenze che vestiranno i nostri occhi la prossima stagione estiva. Infatti per l'
estete 2016 tornerà infatti il
cat eyes e soprattutto il
tondeggiante, il tutto impreziosito con cristalli, fiori e altri dettagli il tutto per rendere ancora più femminile l'occhiale da sole che resta l'accessorio più importante ed essenziale. Non solo infatti gli occhiali hanno uno scopo pratica, ma incorniciano il viso e contribuiscono a definire il nostro stile, rivelando la propria personalità.
Montature oversize che vanno dall'animalier al tartarugato fino alle tonalità più scure e al plexiglass, con lenti extralarge che non necessariamente dovranno essere nere. Anzi, il fumè sarà un must di quest'estate, mentre la novità sta nel blu intenso, nel rosa e nel verde accesso. Le lenti a specchio comunque resistono anche la prossima estate, ma in versione minimal che rende il tutto un oggetto di design moderno. I modelli aviator restano comunque un evergreen che permetterà anche il "riciclaggio" dei nostri vecchi occhiali da sole. Di ispirazione saranno sempre gli anni '60 e gli anni '70 con la montatura tonda XL e le lenti gialle o super-quadrati con lenti semitrasparenti. Dagli anni '90 arriva invece la mascherina da saldatore, una forma audace che però sarà la vera novità del 2016.