Primavera "metallic", il trend moda per un look a 360°

06 marzo 2017 ore 15:57, Micaela Del Monte
La bella stagione si avvicina ed arriva anche il momento di scoprire quali saranno le tendenze che ci accompagneranno per i prossimi mesi. Tra questi figura sicuramente il trend "metallic" che invaderà non solo i nostri armadi ma anche i nostri beauty case. Così dopo il velluto per l'inverno sarà il turno del metallizzato: smalti, rossetti, ombretti, scarpe, zaini e chi più ne ha più ne metta. 

SMALTI
Da alcuni mesi infatti su Instagram girano video tutorial e foto su manicure "specchiate" ed olografiche create attraverso polveri da applicare sullo smalto. Ecco, questo è solo una delle applicazioni metallic che hanno fatto il giro del web in questi mesi. Le unghie metallizzate, non necessariamente soltanto argento, saranno sicuramente un must della prossima stagione e per questo moltissimi beauty brand hanno ovviato a questo offrendo diversi prodotti per creare nail art assolutamente perfette e alla moda.

ABBIGLIAMENTO
Gonne, pantaloncini, giacche e bomberini. Tutto è metallizzato. Un po' in stile astronauta sono l'oro e l'argento a fare da padroni in questo senso, ma non c'è assolutamente limite. Anche l'olografico ormai da qualche tempo è rientrato prepotentemente sugli scaffali dei negozi. Non è quindi difficile trovare un capo metallic che faccia per noi. Da abbinare semplicemente con un outfit nero oppure per creare un look un po' più sofisticato giocando con i colori e le sovrapposizioni. Sicuramente è un po' audace come soluzione, ma in estate osare è d'obbligo.

OMBRETTI
Gli ombretti dai colori e dai finish metallici sono sicuramente meno “nuovi” dei rossetti e degli smalti (era già un “trend” nel 2013), ma stanno ufficialmente vivendo una nuova primavera. La moda di adesso prevederebbe di sfumare tra loro diversi colori, tutti dal finish metallico, così da ottenere un effetto quasi olografico, come se le palpebre si trasformassero nella coda di una sirena sott’acqua. Gli ombretti più famosi in questo senso sono sicuramente i Magnificent Metals Foil Finish Eye Shadow di Stila e i Super Shock Shadow di ColourPop

ROSSETTI
C’è da ammettere che il trend nasce soprattutto da Kylie Jenner, diventata ormai icona per le ragazzine di tutto il mondo. La sua linea di rossetti metallizzati, infatti, appena uscita ha fatto sold out ed è stato uno dei casi in cui un’edizione limitata è entrata a far parte della linea cosmetica in modo permanente. Tra i migliori rossetti metallizzati troviamo anche i rossetti Vice: i rossetti con finish metallized sono infatti cremosi con leggero effetto metallico. I marchi che hanno pensato a questo trend sono però davvero tanti: Too Faced, ColourPop, Mac, NYX, Mulac, tutte hanno lanciato una linea metallizzata. 

FAI-DA-TE
L’unica cosa di cui avrete davvero bisogno è un rossetto liquido: se utilizzaste un normale rossetto l’effetto potrebbe non essere lo stesso. Dopo aver scelto il vostro rossetto liquido preferito preparate un illuminante o un ombretto shimmer. L’illuminante può essere dorato qualsiasi sia la tinta del rossetto liquido, se preferite utilizzare l’ombretto invece scegliete una tonalità simile a quella del rossetto.

Una volta applicato il rossetto, prima che si asciughi tamponate l’illuminante sulle labbra utilizzando un pennello abbastanza grande. Se utilizzate l’ombretto tamponatelo con le dita. Applicate illuminante o ombretto nella quantità che preferite fino a che il rossetto non diventerà metallico al punto giusto. Una volta che il rossetto liquido si sarà asciugato smettete di applicare illuminante o ombretto ed ecco il vostro rossetto metallizzato fatto in casa.


<
>
caricamento in corso...
caricamento in corso...