Zucchero come una droga, dipendenza e problemi anche di erezione

01 agosto 2017 ore 21:29, intelligo
E' come un sostanza stupefacente lo zucchero, può dare dipendenza e con la dipendenza scattano alcuni problemi di salute. Il suo gusto che lo rende particolarmente piacevole al palato, può però ingannare facendolo credere un condimento positivo per il benessere. Invece è pericoloso in quanto prodotto raffinato, e come tale dannoso per lo stomaco, per i succhi gastrici e con ricadute sul peso, che può diventare in poco tempo eccessivo. Il fruttosio finisce direttamente nel fegato e lo trasforma in goccioline di grasso chiamate “trigliceridi”. Dunque subito dopo l'assunzione di dolci c'è un picco della quantità di trigliceridi che circolano nel sangue. Questo porta a una riduzione del colesterolo HDL, il cosiddetto tipo buono come primo effetto. Ma non è l'unico.


EFFETTI
Oltre alla  riduzione del colesterolo HDL, cioè di quello buono esistono altri problemi che lo zucchero può portare. A partire dall'insonnia, Se assunti prodotto dolci prima di andare a dormire si dorme a fatica. E la pelle? Soffre. Per esempio fa esplodere i fastidiosi e anti estetici brufoli provocati dallo squilibrio ormonale, oppure spuntano più rughe sempre collegate al consumo di questo condimento. 
C'è poi la famosa questione dei denti e delle carie con i batteri  che si nutrano proprio di zuccheri e il pericolo che lo smalto diventi goloso. Il crollo di energie successivo alla prima fase di assunzione di zuccheri porta il sistema immunitario a rischio maggiore di ammalarsi attraverso lo squilibrio dell’intestino provocato dagli zuccheri. È dimostrato poi che lo zucchero scateni il gene responsabile della produzione di ormoni sessuali. Rìsultato: problemi di erezione

DIPENDENZA
Cosa scatta quando mangi i dolci, dalla caramella a una buona torta? Immediato inizia il desiderio costante di zucchero che diventa un circolo vizioso tipico delle dipendenze. E' la sindrome della "ricompensa del cervello" che libera la dopamina e quindi provoca un desiderio costante di assunzione di cibi dolci. Anche la mancanza di energia è un effetto dell'assunzione di zuccheri dopo una prima ma fugace sensazione di carica. Alla fine succede che ai picchi di energie corrispondano crolli e stanchezza.

 #zuccheri #dolci #effetti
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...