Allerta tempo a Pasqua e Pasquetta, il meteo non smentisce la tradizione

10 aprile 2017 ore 11:11, intelligo
La grande maledizione del meteo a Pasqua e a Pasquetta non si smentisce. Almeno da quanto si apprende a una settimana dalla festività. Il tempo non sarà clemente, se a Pasqua qualche nuvola c'è ed è prevista, quello che tutto cercano di capire è come sarà il Lunedì dell'Angelo. L'unica certezza è nella temperatura: si manterrà ancora molto mite, non dovrete coprirvi troppo.
Allerta tempo a Pasqua e Pasquetta, il meteo non smentisce la tradizione
PASQUA
I meterologi e le loro previsioni danno il tempo incerto a Pasquetta con temperature sopra la norma. Soprattutto al Sud dove si potrebbero sfiorare i 30 gradi. Un primo assaggio di vera Primavera, con tempo instabile e perturbato. 
Nella settimana santa il Nord dovrebbe essere interessato da una fase nuvolosa che dovrebbe finire proprio il giorno di Pasqua lasciando spazio a un po' di pace dopo la perturbazione atlantica accompagnata da aria più fresca che valicherà le Alpi. Al Centro e al Sud invece il sole è accompagnato da momenti di criticità con tanto di rerturbazione atlantica con rovesci al Centro-Sud in serata. Settori di Nordovest meno colpiti dalle precipitazioni. Pasqua di sole solo sulle isole maggiori. Tutta colpa insomma dell'alta pressione che porterà il rischio di piogge più probabili al Nord e fenomeni quasi inesistenti al centro-sud. 

PASQUETTA
A Pasquetta, soprattutto nella seconda parte della giornata, potrebbero riaffacciarsi delle nubi e qualche pioggia. Al Nord e sulle regioni del medio Tirreno. Non mancheranno precipitazioni occasionali nelle ore pomeridiane ad iniziare dalle regioni alpine. Ma in generale condizioni meteo abbastanza buone anche se ci potranno essere temporali a carattere locale. La temperatura massima subirà un aumento con punte di temperatura sino a 23/25°C. Si manifesterà un aumento della nuvolosità nelle zone interne con possibilità di nuovi sporadici temporali a ridosso dei rilievi. Ma il contesto generale vi assicura un prevalere di bel tempo, non disperate.

#meteo #pasqua #pasquetta

Allerta tempo a Pasqua e Pasquetta, il meteo non smentisce la tradizione

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...