A1 killer, schianto pullman vs tir: muore un conducente. Code di 13km

18 settembre 2017 ore 20:39, Micaela Del Monte
Un tragico incidente è avvenuto questa mattina lungo l'A1, tra i caselli Valdarno e Incisa Reggello (Firenze), in direzione di Firenze. Un pullman ha infatti tamponato un mezzo pesante causando la morte del conducente del primo mezzo. L'incidente è avvenuto intorno alle 10.30. Lo rende noto Autostrade per l'Italia, spiegando anche che sul pullman non c'erano passeggeri, era vuoto. 

A1 killer, schianto pullman vs tir: muore un conducente. Code di 13km
In seguito all'incidente, verificatosi lungo la corsia di marcia, in direzione di Firenze si viaggiava su un'unica corsia e si sono registrati fino a 13 km di coda. Sul posto, oltre al personale della Direzione 4° Tronco, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e i soccorsi meccanici e sanitari. Agli utenti provenienti da Roma e diretti verso Firenze Autostrade è stato consigliato di uscire a Valdichiana, percorrere il raccordo Bettolle-Siena verso Siena quindi la super strada Siena-Firenze per raggiungere Impruneta dove rientrare in autostrada. Agli utenti che hanno già superato Valdichiana è stato invece consigliato di uscire a Valdarno quindi percorrere la Strada Statale 69 verso Figline Valdarno e rientrare in autostrada ad Incisa verso Firenze.

Sempre stamani, nello stesso tratto in direzione Firenze, a causa di un altro incidente verificatosi intorno alle 8, e che aveva coinvolto un camion il cui conducente sarebbe rimasto ferito in modo non grave, si erano formati fino a 10 km di coda tra Valdarno e Incisa Reggello.

La situazione è poi tornata alla normalità nel pomeriggio.
caricamento in corso...
caricamento in corso...