X Factor 11 ci sono Fedez e Agnelli: atteso ritorno e new entry tra i giudici

20 maggio 2017 ore 15:19, Andrea Barcariol
Due conferme e due addii (Arisa e Alvaro Soler) tra i giudici di X Factor. L'undicesima edizione dello show di Sky vede l'atteso ritorno di Mara Maionchi, dopo il successo di StraFactor in coppia con Elio, e la new entry Levante con Fedez e Manuel Agnelli che rimarrano alla guida di due delle quattro categorie in gara. L'annuncio in realtà era già stato dato da Fiorello durante l'ultima puntata di Edicola Fiore. Una «piccola vendetta» come ha spiegato lo showman: "Dietro non c’è nulla. Ormai è tutto un “diciamo quello che ci pare tanto ci credono”. E io l’ho fatto. Potrei dire che è la vendetta perché volevo tra i miei anziani Mara Maionchi e lei invece ha preferito i pischelli di X Factor. Ormai vale tutto".

X Factor 11 ci sono Fedez e Agnelli: atteso ritorno e new entry tra i giudici
La sopresa sicuramene è Levante, nome d’arte della cantautrice siciliana Claudia Lagona, fenomeno social: "Non ho paura di misurarmi con un ruolo nuovo, e sebbene non ami la competizione nell'arte, porterò con me tutta l'umiltà e la mia esperienza musicale affinché il piccolo schermo riesca a ricreare una vetrina sincera per chi spera di realizzare un sogno, rendendosi così davvero indipendente - ha spiegato l'artista - "Nel 2010 mi avevano contattata per partecipare ai provini come concorrente di X Factor ma allora pensai che quell'esperienza non faceva per me, dovevo ancora trovare la mia identità. Sette anni dopo, il mio percorso mi ha portata a considerare l'invito a partecipare come giudice di questo programma, un'occasione di crescita e un'esperienza televisiva importante".

In conduzione ci sarà ancora Alessandro Cattelan che, nonostante il corteggiamento serrato della Rai, ha deciso di rimanere a Sky.  Una giuria, quella di X Factor 2017, che abbraccia un ampio spettro di generi musicali, spazio per l’innovazione ma anche per la storica competenza discografica di Mara Maionchi: “Per me è un ritorno alle origini, è iniziato tutto dieci anni fa al banco dei giudici e sarà emozionante sedermi di nuovo lì. Sbaglierò? Sicuro. Vincerò? Probabilmente no. Il punto non sono io, ma quello che posso dare al concorrente per valorizzare il suo talento. Per me di certo c'è solo il lavoro duro”.
In attesa del debutto della nuova edizione, la macchina di X Factor è già ripartita e oggi, domani e lunedì farà tappa all’Area Expo di Rho per altri provini, alla ricerca dei nuovi Sound System.

#xfactor #XF 11 #giudici
caricamento in corso...
caricamento in corso...