Milano e Roma, confermato il maxi-sciopero del 27 ottobre: orari e modalità

23 ottobre 2017 ore 18:50, Micaela Del Monte
A Milano è stato confermato lo sciopero indetto per il 27 ottobre. Si tratta di uno stop di 24 ore al quale parteciperanno sia l'Atm sia Trenord, dunque tutti i trasporti del capoluogo lombardo. A darne notizia è stato il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ha ricevuto la comunicazione da inizio luglio. A scioperare saranno i lavoratori rappresentati dalle sigle Cub, Sgb, Si-Cobas, Usi-Ait, Slai-Cobas e l'agitazione durerà l'intera giornata, compreso il primo turno montante per i turnisti.

Milano e Roma, confermato il maxi-sciopero del 27 ottobre: orari e modalità
SCIOPERO ATM
La Confederazione Unitaria di Base ha proclamato uno sciopero Generale Nazionale di 24 ore. Cub Trasporti in adesione allo sciopero ha indicato le modalità che variano da città a città.

"A Milano - spiega Atm - l'agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio per l'esercizio di superficie. Per la metropolitana lo sciopero è previsto nella sola fascia pomeridiana dalle 18 al termine del servizio".

SCIOPERO TRENORD
"Dalle 21 di giovedì 26 alle 21 di venerdì 27 ottobre 2017 - spiega Trenord - la Confederazione Cub, unitamente alle Ooss Cub Trasporti, Sgb - Sindacato generale di base, Si e Slai Cobas e alla Usi-Ait Lavoro Privato, hanno proclamato uno sciopero al quale potrebbe partecipare sia il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che di Trenord". 

SCIOPERO A ROMA
Sciopero generale nazionale indetto dai sindacati di base CUB, SGB e SICobas per venerdì 27 ottobre. Anche a Roma l'agitazione dovrebbe coinvolgere gli operatori che si occupano della raccolta dei rifiuti e i dipendenti del trasporto pubblico locale, anche se Atac per il momento non ha ancora comunicato le modalità dello sciopero. Nella Capitale, tra l'altro è stata organizzata una manifestazione alle 10 e 30 davanti al Ministero dello Sviluppo Economico in via Molise 2, angolo con via Veneto

caricamento in corso...
caricamento in corso...