L'Isis usa Telegram e chiama a raccolta i lupi solitari: "Attaccate l'Italia"

25 agosto 2017 ore 9:39, Micaela Del Monte
Lo Stato Islamico starebbe "invitando" ad attaccare l'Italia. Uno dei pochissimi Paesi a mancare all'appello infatti è finito nel mirino della Jihad che, secondo il Site, il sito Usa di monitoraggio dell'estremismo islamico, sta incitando i "lupi solitari" ad attaccare in Italia, usando come arma anche i veicoli.

L'Isis usa Telegram e chiama a raccolta i lupi solitari: 'Attaccate l'Italia'
"Devi combatterli (O Muwahhid)",
è la scritta in italiano in un'immagine nella quale è ritratto un uomo che nasconde un coltello dietro la schiena sullo sfondo di una città. Già il 19 dicembre 2016 un video rilanciato dai social jihadisti aveva come obiettivo l'Italia: tutto il filmato era infatti sottotitolato in italiano e una delle immagini che lo componeva era appunto quella che raffigurava un miliziano di spalle con in mano un coltello e la scritta "devi combatterli". Quello era un video di istruzioni su come compiere una strage con mezzi semplici, un'arma bianca o un mezzo di locomozione lanciato sulla folle.

Qualche ora prima, lo stesso Site aveva rilanciato un'altra inquietante minaccia, sempre via Telegram (la piattaforma social preferita dall'Isis): "Il canale raccomanda ai lupi solitari particolari obiettivi, dopo aver lanciato una minaccia esplicita nei giorni scorsi all'Italia, da colpire con dei veicoli, sia lì che in Belgio e Danimarca", ha scritto il Site.
caricamento in corso...
caricamento in corso...