Pazza estate in video, a San Benedetto spiaggia imbiancata per "shock termico"

26 luglio 2017 ore 11:14, Andrea Barcariol
Sarà ricordata come l'estate del caldo, della siccità e degli incendi che hanno devastato l'Italia. Eppure non si direbbe a guardare le foto e i video che circolano sul web riguardo a quanto accaduto ieri nelle Marche. Una bufera di pioggia e grandine, infatti, si è abbattuta sull'Ascolano e in particolare sulla costa adriatica. La spiaggia di San Benedetto del Tronto è stata in pochi minuti ricoperta da un manto bianco di chicchi di grandine, che ha costretto alla fuga migliaia di villeggianti impauriti anche per le violente raffiche di vento che hanno portato via numerosi ombrelloni creando danni a molti stabilimenti balneari.

Pazza estate in video, a San Benedetto spiaggia imbiancata per 'shock termico'
Tanti i sottopassi allagati, con centinaia di chiamate arrivate ai Vigili del fuoco per interventi d'urgenza. Le immagini inusuali e allo stesso tempo spettacolari sono diventate virali su Twitter e su Facebook con migliaia di condivisioni.  
Il maltempo ha interessato non solo le Marche. Le temperature sono crollate su tutta Italia, con forti fenomeni di maltempo in atto come previsto nei giorni scorsi. Violenti temporali, infatti, hanno colpito nel primo pomeriggio di anche l'Abruzzo. Sono caduti in meno di un’ora 47mm di pioggia a Pineto, 31mm a Vasto, 26mm a Cepagatti, 22mm a Chieti, 21mm a Tortoreto, 19mm a Nereto, 17mm a Torrevecchia Teatina, 13mm a Pescara e Roseto degli Abruzzi. Le temperature sono crollate in pieno giorno agli attuali +15°C a L’Aquila e Avezzano, +17°C a Pescara e San Benedetto del Tronto, +18°C a Vasto: è lo “shock termico” in quanto in queste stesse località ieri pomeriggio la temperatura oscillava tra +36 e +38°C.

#marche #maltempo #previsioni


caricamento in corso...
caricamento in corso...