Meteo, nuova perturbazione di settembre: previsioni, mappe e piogge

26 settembre 2017 ore 19:30, Micaela Del Monte
L'autunno è ufficialmente arrivato e non poteva che arrivare anche il maltempo. La forte perturbazione che sta attraversando la Sardegna arriverà infatti sul resto dello Stivale, andando a colpire soprattutto le zone meridionali. Secondo le previsioni de IlMeteo.it, forti temporali saranno protagonisti nei prossimi giorni. Mentre il tempo andrà a migliorare in Sardegna, la perturbazione colpirà la Campania, la Calabria e l’Appennino centro-meridionale. Nel frattempo anche la neve è apparsa sulle cime delle Prealpi favorita dal un calo sostenuto delle temperature percepito in queste ore. 

Meteo, nuova perturbazione di settembre: previsioni, mappe e piogge
METEO DOMANI
Come riporta sempre il sito IlMeteo.it il cielo sarà nuvoloso al Sud e in Sicilia, con piogge e temporali sparsi, più insistenti in Calabria e in Sicilia, meno probabili nel nord della Campania. Rischio di intense precipitazioni specie nella Calabria ionica e nel nordest dell’isola. In prevalenza poco nuvoloso nel resto dell’Italia, con più sole in Liguria, Toscana e nord Sardegna; più nubi e qualche isolato rovescio invece su Alpi e rilievi di Abruzzo e Molise; al mattino nubi anche in Piemonte. Temperature massime in calo nelle zone del Sud e della Sicilia interessate dai temporali; in rialzo in Sardegna.

METEO GIOVEDI'
Insiste l’instabilità all'estremo Sud con rovesci e temporali in Puglia Basilicata, Calabria e Sicilia orientale, con fenomeni più diffusi nelle ore centrali. Ampi rasserenamenti al Centro, in Sardegna, Liguria e alto Adriatico, nuvolosità sparsa sulle Alpi con qualche pioggia a fine giornata nel settore occidentale. Temperature massime leggermente al di sotto delle medie stagionali al Sud.

METEO 28 E 29 SETTEMBRE
Continuano le piogge e i temporali al Sud, specie su Calabria, Basilicata e Puglia, localmente intensi lungo le coste ioniche. Bel tempo altrove, salvo addensamenti più intensi al Nordovest.

TEMPERATURE 
Non subiranno grosse variazioni, rimarranno più o meno in media con il periodo, o leggermente sotto di essa.
caricamento in corso...
caricamento in corso...