Che fine ha fatto Loredana Lecciso?

03 febbraio 2017 ore 13:02, intelligo
di Anna Paratore

Loredana Lecciso, classe 1972, nasce a Lecce sotto il segno della Vergine anche se – come direbbe qualsiasi buon astrologo – ha senz’altro più le caratteristiche del segno del Leone, così appariscente com’è.  La sua è una famiglia bene della città, e fin da giovanissima la ragazza che è piuttosto vivace, è al centro dell’attenzione generale. Lei non disdegna, anzi, apprezza. Il suo sogno è quello di sfondare nel mondo dello spettacolo, anche se non sa bene in che ruolo. Nel 1993, ad appena vent’anni, sposa Fabio Cazzato, da cui ha subito una figlia, Brigitta. 

Cazzato è un imprenditore nel settore televisivo locale e direttore di Canale 8, TV pugliese in cui va a lavorare anche Loredana in qualità di presentatrice e giornalista. Poi il matrimonio col Cazzato entra in crisi e appena tre anni dopo le nozze ecco la separazione e il divorzio. Nel frattempo, Loredana non abbandona il suo sogno. Il colpo di fulmine scatta poco dopo grazie a una coincidenza strabiliante: nella stessa scuola a cui è iscritta Brigitta, sono iscritte anche le figlie minori di Albano, notissimo cantante e autore italiano, all’epoca già in crisi con l’altrettanto nota e amata Romina Power. 

Quando Albano si separa dalla moglie e resta solo soletto nell’immensa tenuta di Cellino San Marco, Loredana è lì, pronta a raccogliere i cocci di quello che resta del cuore spezzato del poveretto. Albano ha una trentina d’anni più di lei, è capace di proteggerla e di amarla.  
Certo, Loredana di errori mediatici ne ha commessi non pochi, perché dove Romina era apparsa schiva e riservata, lei no, è sempre voluta apparire, e a ogni costo.
Comunque a un certo punto, dopo due figli, la coppia Albano Loredana Lecciso non funziona e questo anche per un altro motivo: praticamente tutta l’Italia le rema contro.
Insomma, tutta l’Italia avrebbe voluto rivedere insieme la coppia di Felicità.
Quando ultimamente Albano ha avuto un infarto, Loredana era al suo capezzale, a tenergli la mano e a sommergerlo di coccole, ma al matrimonio della terza figlia di lui, Cristèl, c’erano tutti compresa Brigitta Cazzato, meno la povera Loredana.  

Lei alle domande in proposito si è schermita con molta classe, senza entrare nel merito della situazione. Che stia o addirittura sia cambiata? Lo sapremo presto perché da voci di corridoio ci giunge la notizia di una trasmissione che potrebbe presto vedere la luce su Telenorba ma che dovrebbe essere anche visibile sulla piattaforma Sky, e che vedrebbe impegnate proprio Loredana Lecciso insieme a Monica Setta e Rita Dalla Chiesa. Un format tutto al femminile curato Alan Palmieri, il direttore del canale del gruppo Montrone. Nulla di ufficiale perché le trattative sono ancora in corso e i contratti devono ancora essere firmati. 
In virtù di tutto ciò, noi non possiamo che fare un grosso in bocca al lupo alla povera Lecciso.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...