Meteo, instabilità con rovesci e nubi. E nel weekend calo temperature

03 ottobre 2017 ore 12:56, intelligo
Tempo in prevalenza asciutto e anche soleggiato questa settimana ma temperature in calo. E' l'instabilità localizzata fino a domani a farla da padrone come avverte iLMeteo.it con la Sicilia in allerta gialla con rovesci e temporali diffusi. La redazione comunica, per oggi, una nuvolosità più intensa e compatta sulla Sicilia, dove arriveranno rovesci e temporali diffusi, in qualche caso forti sui settori orientali, Ragusano, Siracusano, Catanese, anche con nubifragi lampo. Piogge anche sulle Alpi, localmente sul Triveneto, qualche pioggia debole sulla Liguria e sull'alta Toscana come in Romagna sulla costa. Un nuovo peggioramento per Lunedì 9, soprattutto al Centro. 

GIOVEDI' E VENERDI'
Meteo, instabilità con rovesci e nubi. E nel weekend calo temperature
Temporali o nubi  al Sud Italia, dalla Sicilia alla Calabria. Salendo al Nord è la Liguria, l'alta Toscana e il Friuli Venezia Giulia a conoscere il tempo nuvoloso e qualche possibilità di rovescio. Sole e temperature secche sul resto del paese. 
Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, che da venerdì ci sarà una perturbazione da Nord che raggiungerà l'Italia il che significherà temperature più basse  e nubi al Centro, sull'alto Adriatico, basso Tirreno. L'alto Adriatico sarà sotto dei rovesci come il centro orientale del Nord, basso Veneto, Sudest Lombardia, Centroest Emilia-Romagna e poi il Centro nel pomeriggio.
Sempre venerdì pomeriggio-sera temporali possibili su  Romagna, Umbria e soprattutto su Marche e Abruzzo. 
Nubi e piogge più deboli e sparse anche sulla Campania, localmente sulla Calabria tirrenica. 

TEMPERATURE
Le temperature si abbasseranno sulle Alpi di confine, con addensamenti e primi fiocchi a 1200 metri. Il calo termico generale si attesterà sui 4/5° di meno nel weekend che comunque vedrà sole prevalente, salvo ancora sabato qualche rovescio su medio-basso Adriatico e sulla Sicilia. 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...