"Meteo pesce d'aprile", maltempo e piogge nel prossimo weekend

31 marzo 2017 ore 14:57, Micaela Del Monte
Il primo weekend di aprile ci riserverà brutte sorprese. Il meteo infatti ha deciso di giocarci un Pesce d'aprile e "cedere" al maltempo proprio nel fine settimana che poteva fare da apripista alla bella stagione. Durante il weekend infatti una bassa pressione entrerà nel Mediterraneo portando maltempo su molte regioni.

'Meteo pesce d'aprile', maltempo e piogge nel prossimo weekend
SABATO 1 APRILE
Nord: Nubi e qualche debole fenomeno fin dal mattino al Nordovest. In serata fenomeni più diffusi in estensione anche a Lombardia ed Emilia. Temperature in calo, massime tra 17 e 23.
Centro: Instabilità in aumento sulla Sardegna, nubi sparse altrove. Peggiora la sera con piovaschi sulla Toscana. Temperature poco variate, massime tra 17 e 22.
Sud: Giornata ancora stabile e soleggiata, peggiora in nottata sulla Sicilia occidentale e sulle coste della Campania. Temperature in lieve aumento, massime tra 18 e 22.

DOMENICA 2 APRILE
Nord: Giornata grigia con fenomeni sparsi, nevosi sulle Alpi dai 1600m. Aperture dal pomeriggio-sera su Triveneto e Lombardia. Temperature in calo, massime tra 14 e 19.
Centro: Instabile su Sardegna, Tirreniche e interne appenniniche con piogge intermittenti. Parzialmente nuvoloso sulle Adriatiche. Temperature in diminuzione, massime tra 13 e 18.
Sud: Instabile su Sicilia, Tirreniche e Ionio con piogge e temporali, localmente intensi, in serata piogge anche in Puglia. Temperature in calo, massime tra 14 e 18.

LUNEDI' 3 APRILE
Nord: Alta pressione in rinforzo con bel tempo prevalente seppur con qualche disturbo su Alpi orientali ed Emilia Romagna. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 22.
Centro: Instabilità residua su basso Lazio e Abruzzo con qualche pioggia, nubi sparse altrove con locali piovaschi diurni in Appennino. Temperature stabili, massime tra 13 e 17.
Sud: Spiccata instabilità con rovesci e temporali intermittenti, tendenza in serata a parziale miglioramento da ovest. Temperature senza variazioni, massime tra 14 e 17.
caricamento in corso...
caricamento in corso...