"Infostrada-down": aree colpite e ultimi aggiornamenti

04 ottobre 2017 ore 8:04, Eleonora Baldo

Se da alcuni giorni a questa parte, avete l’impressione  che la vostra linea telefonica o di internet non funzioni più come prima non preoccupatevi, o meglio fatelo con moderazione poiché, qualora siate clienti Infostrada, siete in buona compagnia. Come si dice in questi casi, infatti “mal comune, mezzo gaudio”.

A partire dallo scorso 29 settembre, numerose sono state le segnalazioni di disfunzioni della copertura di rete mobile e dati da parte degli utenti Wind e Tre. Secondo le prime rilevazioni, accuratamente raccolte dal sito downdetector.it, i maggiori disagi riguarderebbero i detentori di modem Nokia e Alcatel mentre le aree più colpite sarebbero quelle di Milano, Torino, Roma, Bologna, Napoli, Genova, Modena, Verona, Palermo e Padova. Dopo alcuni giorni di totale silenzio da parte di Infostrada sulla questione, nelle scorse ore sono arrivate le prime comunicazioni da parte di Wind attraverso la propria pagina Facebook ed alcuni SMS inviati ai propri utenti dove accanto alle scuse del caso – in alcune aree è stato impossibile accedere a internet per giorni – sono state date le prime indicazioni sulle ragioni del black-out. A seguito della prima comunicazione a mezzo social in cui la compagnia semplicemente prendeva atto dei disagi segnalati dagli utenti, maggiori dettagli sulle origini del guasto sono stati forniti qualche ora dopo attraverso il messaggio inviato agli utenti Wind. In particolare, nel testo dello stesso sono state spiegate le probabili cause all’origine del guasto, che secondo le prime valutazioni dei tecnici della compagnia dipenderebbero “da un guasto tecnico del suo modem Nokia”. Il messaggio è poi proseguito con le consuete rassicurazioni sulle tempistiche di intervento: “Provvederemo pertanto insieme a Nokia alla sostituzione dell’ apparato. A breve la contatteremo per concordare la data dell’intervento.”

'Infostrada-down': aree colpite e ultimi aggiornamenti

La soluzione del problema, dopo giorni di disagi per gli utenti Wind e Tre, quindi, dovrebbe essere ormai vicina. Per ulteriori segnalazioni e informazioni, vi invitiamo a contattare il servizio di Assistenza Clienti della vostra compagnia telefonica.


#infostrada #internet #retemobile

 

caricamento in corso...
caricamento in corso...