X Factor 10 la finale: quote, ospiti, canzoni, DIRETTA tv e dove vederla

14 dicembre 2016 ore 13:19, Micaela Del Monte
Domani è il giorno della finale di X Factor. Dopo la presentazione degli inediti infatti Gaia, Roshelle (Fedez), Eva (Manuel Agnelli) e i Soul System (Alvaro Soler) si contenderanno il titolo di vincitore di questa decima edizione del talent che di successi ne ha creati davvero tanti. Uno di questi quattro nomi sarà quindi il decimo a guadagnarsi un contratto discografico che aprirà la strada verso un futuro fatto di musica e, speriamo per loro, successi. 

X Factor 10 la finale: quote, ospiti, canzoni, DIRETTA tv e dove vederla
Quote
: In pole position per la vittoria sembrano esserci i Soul System, il gruppo che sotto la guida del giudice Alvaro Soler ha spiazzato un po' tutti. Molto quotata tra i bookmakers anche Gaia. La classifica di iTunes però dice ben altro. Prima tra i finalisti di X Factor c'è infatti Roshelle, anche lei, come Gaia, cantante delle under donne capitanate da Fedez, che potrebbe vincere la sua seconda edizione in tre anni.

Ospiti: Saranno quattro i grandi ospiti che accenderanno la finale di domani. I primi due nomi sono quelli di Giusy Ferreri e Baby K, reduci dallo straordinario successo del singolo Roma-Bangkok, che ha conquistato ben otto dischi di platino. Ci sarà anche Carmen Consoli, che per l'occasione presenterà anche il suo nuovo progetto, intitolato Eco di Sirene. Gli ospiti internazionali saranno i Clean Bandit, che hanno venduto, ad oggi, oltre 13 milioni di singoli. La quarta ospite annunciata è Giorgia, reduce dal successo dell'ultimo album Oronero.

Tre manche: La Finale si articolerà in tre manche, in ognuna delle quali parteciperanno a scalare i talenti più votati dal pubblico. Nella prima manche quindi i quattro finalisti ci faranno riascoltare i loro inediti: Eva Pevarello con Voglio Andare Fino In Fondo, Soul System con Shes’s Like A Star, Gaia Gozzi con New Dawns e Roshelle con What U Do To Me. Quindi i tre più votati dagli spettatori si esibiranno nei duetti con i grandi artisti che parteciperanno alla Finale ossia Giusy Ferreri e Baby K, Giorgia, Carmen Consoli e i Clean Bandit. Infine, nella terza ed ultima manche in cui si scontreranno i due più votati, i finalisti proporranno un Medley dei migliori brani eseguiti durante i Live Show di X Factor 10:

Eva Pevarello con Don’t Wanna Fight degli Alabama Shakes, Caruso di Lucio Dalla, Wise Up di Aimee Mann.
Soul System con Gold Digger di Kanye West ft. Jamie Foxx, Gravity di John Mayer, Can’t Hold Us di Macklemore & Ryan Lewis.
Gaia Gozzi con Piece Of My Heart di Janis Joplin, Human di Rag’N Bone e Lean On di Major Lazer & DJ Snake
Roshelle con Confetti di Sia, Animal degli Yelawolf, Heavy Dirty Soul dei Twenty One Pilots

Dove vedere la finale: La finale di X Factor 2016 del 15 dicembre sarà trasmessa in diretta a partire dalle 21:10 su Sky Uno (canale 105) di Sky. In contemporanea gli abbonati Sky potranno guardare la diretta anche su pc, smartphone e tablet attraverso l’app Sky Go in streaming gratuito. Per quanto riguarda la replica, un’ora dopo alle 22:10 inizierà la puntata sul calane +1. La finale di X Factor 10 sarà trasmessa anche in chiaro su TV8 in prima serata. Quindi sì, anche i non abbonati, in occasione dell'ultima puntata del talent di quest'anno, potranno vedere live la finalissima e tifare per il proprio concorrente preferito. Chi sarà il successore di Giò Sada, il cantante (squadra over, giudice Elio) che trionfò nel 2015 e di cui si sono perse un po' le tracce negli ultimi mesi.
caricamento in corso...
caricamento in corso...