Che fine hanno fatto le coppie di Temptation Island?

14 giugno 2017 ore 11:11, intelligo
Per chi non lo conoscesse – davvero pochi – due parole vanno doverosamente spese su questo format americano che come meglio si confà alle generiche e sovrabbondanti reti televisive italiane, è stato prontamente scovato dalla casa di produzione di Maria De Filippi, e dalla stessa rilanciato sull’ammiraglia delle reti Mediaset.  
Temptation Island nasce in America, ed è niente più che un reality show a sfondo sentimentale con ambientazione esotica o, comunque, ampiamente scenografica. Viene ripreso in Italia nel 2005 e va in onda con il titolo di Vero Amore. Malgrado il più che discreto successo di pubblico, dovranno trascorrere ben nove anni perché venga prodotta una nuova edizione e, quando accade, il nome viene cambiato e diventa quello originale di Temptation Island (L’isola delle tentazioni).  Tutto si svolge in pittoreschi angoli della penisola, in villaggi vacanze spartani ma molto graziosi. Lì vengono spedite sei coppie di innamorati – o almeno presunte tali – che ben presto verranno divise, uomini in un
Che fine hanno fatto le coppie di Temptation Island?
villaggio e donne in un altro senza alcuna possibilità di comunicare tra loro a parte qualche breve messaggio via organizzazione.  A completare l’opera arriveranno dodici bellissime ragazze e dodici bellissimi ragazzi che avranno lo scopo appunto di “tentare” gli innamorati per scoprire se la coppia regge o “scoppia”, il tutto per tre settimane costantemente monitorate dalle solite invasive telecamere.  Naturalmente, a mano a mano che la trasmissione procede, una volta a settimana le ragazze da un parte e i ragazzi dall’altra, vengono chiamati dall’organizzazione che sottopone loro alcuni comportamenti del partner giudicati degni di nota, e si aspetta l’eventuale reazione.
Condotto da Filippo Bisciglia, a sua volta ex di Grande Fratello, nelle ultime tre edizioni, Temptation Island ha pescato a piene mani soprattutto tra coppie “televisive”, spesso tra quelle che si sono create in un'altra produzione della De Filippi, tipo Uomini e donne. Ora, a distanza di tempo dall’ultima edizione, viene spontaneo domandarsi come sia andata a finire: le coppie hanno retto alle tentazioni, o sono scoppiate? Oppure le eventuali difficoltà incontrate sono servite ad irrobustire le storie d’amore? Questa è forse la parte più interessante…
Una delle coppie più note che ha partecipato a Temptation Island è quella composta da Isabella Falascioni e Mauro Donà. Nata su Uomini e donne trono Over, fuori dal programma la coppia sembrava reggere anche se tra alti e bassi dovuti soprattutto al carattere di lui, poco avvezzo ad assumersi responsabilità. Così, dal punto di vista di entrambi, Temptation doveva rappresentare un vero e proprio banco di prova per decidere se la storia avesse o no un futuro. Già dai primi giorni, però, la situazione si metteva piuttosto male, con Isabella serissima e immemore dei vari corteggiatori, e Mauro subito preso dalla single Marta tanto da non crearsi nessuno scrupolo e farsi riprendere in teneri atteggiamenti con la nuova arrivata. Morale: rottura a fine trasmissione con Mauro però che, davanti all’inevitabile, torna sui suoi passi, si cosparge il capo di cenere,  e chiede un piagnucoloso perdono. Per amore e forse anche per ragionevole pragmatismo, Isabella se lo riprende. Tutto bene dunque e finalmente le agognate nozze di cui all’epoca si parlava come imminenti? Niente affatto: tutto finito tra i due, con tanto di annuncio di lei su Instagram, mesi fa. Pazienza, come si dice:  si chiude una porta, si apre un portone.
Altra coppia amata e conosciuta di Temptation, è quella composta da Tara Gabrielletto e Cristian Gallella. Coppia storica di Uomini e Donne trono classic, i due per anni hanno imperversato in TV, in vari programmi, per poi scomparire quasi del tutto dopo la parentesi a Temptation. Lì erano stati interpreti di un divertente siparietto quando Cristian aveva avvisato Tara da lontano sulla spiaggia e, incapace di trattenersi, era corso ad abbracciarla riuscendo ad evitare il placcaggio del servizio d’ordine che ha come unico scopo quello di tenere i concorrenti separati. Alla fine, i due sono usciti anzitempo dal reality e dopo qualche mese e una piccola crisi, si sono finalmente sposati. Ora sono felici e sperano di riuscire ad allargare presto la loro famiglia.  Auguri.
Tra le coppie di Temptation è passata anche quella composta da Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia, nata nemmeno a dirlo a Uomini e Donne. Giorgia, tronista nel 2011 dopo essere stata tra le corteggiatrici di Andrea Angelini, alla fine del suo percorso aveva scelto Manfredi Ferlicchia, siciliano di chiara origine normanna – alto, biondo e occhi verdi – con cui era nata quella che sembrava una grande storia d’amore, sfociata in una convivenza poco prima dell’avventura a Temptation. Lì le cose si sono subito messe male, con Giorgia invaghita di uno dei corteggiatori, Niccolò, e Andrea che la prende malissimo. La storia si chiude nonostante i pianti di Giorgia durante un falò di spiegazioni sulla spiaggia. Dramma, dunque? Ma va: poco dopo Giorgia si consolerà niente di meno che quell’Andrea Damante che a sua volta, anni dopo, salirà anche lui sul trono di Uomini e donne. Ennesima storia, però, destinata a finire. Un ritorno al passato col siciliano come millantato da riviste di gossip? No. Oggi Giorgia, parlando di Manfredi è ben chiara: nessun ritorno di fiamma tra loro, ma una grande amicizia.
Per finire, ecco una coppia giovanissima e romantica, nata anch’essa a Uomini e donne trono classic. Parliamo di Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo. All’epoca di Uomini e donne lei era sul trono, e lui uno scontroso corteggiatore. Chissà come, però, questo carattere un po’ aspro di Salvatore e i suoi musi lunghi fanno breccia nel cuore della ragazza, che lo sceglie. Mesi dopo eccoli a Temptation Island, e mai coppia fu meno adatta per questo reality perché, già poche ore dopo la separazione in villaggi diversi, i due sembrano disperati, l’ombra di se stessi, completamente concentrati solo a far trascorrere il prima possibile le tre settimane che li separano. Non esistono tentatori per lei né tentatrici per lui. I due non hanno occhi per nessuno, ma si estraniano e passano le giornate a sospirare, fino a quando lui, inarrestabile, supera tutti gli sbarramenti e corre a riprendersi la sua donna, alla faccia delle tentazioni, della trasmissione e degli eventuali contratti televisivi, magari gravati di penale. Teresa e Salvatore vengono mandati fuori dal programma, soprattutto per la loro gioia. Da quel momento non si sono più separati e vivono tra casa di Teresa a Ragusa e casa di Salvatore a Roccapalumba, un paesino in provincia di Palermo ma progettano di andare a vivere a Roma. Nel frattempo, si sono sposati il 20 settembre scorso nella splendida cattedrale di Ragusa. 
Ora non ci resta che attendere la nuova edizione di Temptation Island che dovrebbe cominciare a giorni…

di Anna Paratore

#temptationisland #uominiedonne #coppie
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...