Oroscopo della settimana dal 19 al 25 dicembre. Le stelle di Natale

17 dicembre 2016 ore 23:59, Orietta Giorgio
Le stelle dei giorni di Natale splendono di gioia e profumano di sogni, l'aria si scalda di novità e sorprese. Il segno della Bilancia merita una stella d'oro (voto 7 e 1/2), l'Acquario brilla d'argento (voto 7+), il Capricorno, sotto l'albero, trova una medaglia di bronzo (voto 7). L’oroscopo di Massimo Umax (www.massimoumax.com) spiega, segno per segno, gli avvenimenti più importanti della settimana dal 19 al 25 dicembre 2016.

Oroscopo della settimana dal 19 al 25 dicembre. Le stelle di Natale

BILANCIA 7 e 1/2
ACQUARIO 7 +
CAPRICORNO 7
SCORPIONE 6 e 1/2
VERGINE 6 +
TORO 6
SAGITTARIO 6 -
LEONE 6 =
GEMELLI 5
10° PESCI 5 -
11° CANCRO 5 =
12° ARIETE 4 +

Ariete: Il tuo contagioso entusiasmo ti aiuta a conseguire ottimi risultati nella professione ma anche nella tua vita privata. Sai comunicare, le trattative sono sotto una buona stella: Saturno in Sagittario, che ti rende capace di dire la cosa giusta al momento giusto. Con un po' di riflessione in più, ottieni l'incarico, concludi l'affare, stringi nuovi accordi. Atmosfera magica, suggestiva, piacevole: è arrivato Natale. Venere in Acquario è responsabile di questo accordo di emozioni coinvolgenti, armoniche. Questa Festa è soprattutto il momento dei più piccoli: via libera quindi alle soluzioni più simpatiche per far rivivere Babbo Natale, le sue visite. Offri doni e dolcezza a tutti Ariete. Occhio a mercoledì o giovedì però…

Toro: È tutto oro quel che luccica: Mercurio in Capricorno ti regala serenità e armonia familiare, migliora il dialogo con le persone care, ti sostiene nel lavoro, ti regala un ottimo fiuto per aumentare gli affari, gli investimenti. Come dici? In amore non sempre ti senti un fortunello? Sono i dispetti di Venere in Acquario. Forse sei impegnato tra la cucina, la corsa agli ultimi acquisti: situazione piacevole, molto probabilmente hai promesso agli invitati dei manicaretti speciali, gusti le loro espressioni deliziate. Il cielo è generoso, colmo di doni: prevale l'elemento Terra, prevalgono le tradizioni, la voglia di stare in famiglia. Sotto l'Albero non trovi solo i regali per te, ma tanto affetto…   

Gemelli: Sei vitale e attivo: organizzati al meglio nel lavoro, puoi ottenere i successi che senti di meritare. Le buone idee non ti mancano grazie all'ispirazione che ti regala Giove in Bilancia: impegnati e mettile a frutto! Marte in Pesci combina tanti scherzetti: in amore ci sono Gemelli felici e contenti di stare in coppia e Gemelli innamorati persi ma non del partner ufficiale oppure non sempre contraccambiati. Hai pensato anche ai regali per i tuoi amici a quattro zampe? Se lunedì o martedì qualcosa non gira per il verso giusto, prenditela con la Luna calante. Mercoledì e giovedì approfitta degli influssi benefici di Venere in Acquario. Natale: regala un sorriso a tutti…

Cancro: Hai la possibilità di stabilire il controllo su alcune circostanze incerte. La partita è tutta da giocare Cancro, ma ci sono buone probabilità che la vittoria sia tua. In concreto, puoi prendere in mano le trattative di un affare, contattare un amico o un parente che non senti da tempo. Hai ragione, con Mercurio opposto non sempre c'è pace in famiglia o con qualcuno del tuo entourage: il pianeta cospira contro di te, occhio soprattutto a mercoledì o giovedì. La tua sensibilità è speciale, avverti con intensità le magiche suggestioni festive. Forse sei preoccupato, temi che qualcosa non vada per il verso giusto? Marte in Pesci afferma che la situazione è perfettamente sotto controllo: rilassati…

Leone: Devi recuperare con dolcezza una persona che si è chiusa in un silenzio ostinato. Giove in Bilancia ti aiuta a sbrogliare la matassa con tatto e tanta intelligenza. Mercurio sponsorizza le trattative commerciali: puoi allargare il giro dei potenziali clienti, se sei lanciato in carriera stai per scalare il grafico aziendale. Mare mosso in amore: Venere in Acquario è una iena! Sii puntuale, rispetta gli impegni presi con i tuoi familiari. Qualcuno magari conta su di te per alcuni acquisti. Non commettere passi falsi Leone, perché non puoi contare sull’aiuto della Luna calante sia nella Vigilia che a Natale. Vuoi conoscere l'effetto dei tuoi regali sui destinatari? Come sempre, espressioni di allegra meraviglia, compresa la tua, ricca anche di soddisfazione…

Vergine: Inverno, tempo di influenza: ci risiamo con le tue paure di buscarti malanni e virus. Non ossessionarti Vergine, non adottare come unica misura precauzionale le angosce: con Venere amica, sei al riparo da ogni pericolo! Non risparmiare sui doni di Natale, cerca oggetti importanti da regalare. Il cielo ti fa un regalo in anticipo sulla tabella di marcia del Natale, così puoi passare la Vigilia nella maniera più serena possibile. Lo afferma Mercurio, in ottimo trigono dal Capricorno. La sorpresa è tanta quando apri i doni sotto l'albero. Soprattutto tra cuori innamorati c'è qualcuno che non ha badato a spese: alcuni regali contengono un messaggio da leggere tra le righe. La Luna calante ti regala serenità. Dolce l'amore, caldo l'eros...  

Bilancia: Giove nel segno esalta il fiuto per investimenti e affari: segui il tuo istinto, ti conduce per mano verso guadagni ed entrate inaspettate. L'astro regala svolte agli imprenditori, aumenta le collaborazioni dei professionisti. Hai ragione, con Mercurio in Capricorno qualche volta non mancano i bisticci e i capricci in famiglia o con qualcuno del tuo entourage. Venere in trigono rivela che puoi trascorrere parecchio tempo in casa, con gli affetti più cari, ma anche il glamour dei locali alla moda non è male: scegli per come preferisci Bilancia. Mercoledì e giovedì approfitta degli influssi benefici della Luna calante. Nella Vigilia e a Natale il Sole è nervoso, ma tu chiedi aiuto a Saturno in Sagittario per festeggiare in tutta serenità…  

Scorpione: L'intelligenza strategica non ti manca, il fiuto ti consente di attivarti e produrre eccellenti risultati che fruttano tanti euro. Mercurio in Capricorno ti aiuta a recuperare stima, nuove alleanze, a metterti nella giusta luce con le persone che contano. La tua credibilità, il prestigio professionale e sociale fanno passi da gigante. Felice il cuore, caldo l'eros: Marte in Pesci ti coccola! A molti Scorpione non piace la macchina del consumismo legata, fatalmente, al Natale, ma non appena arriva la Vigilia, ci ripensano: è difficile non fare nemmeno un regalo! Se hai fatto bene o male, lo comprendi dallo sguardo di chi riceve i tuoi doni. Ci sono particolari, dettagli precisi che noti. Sai che hai colpito nel segno…  

Sagittario: La settimana favorisce a tutto tondo le alleanze e le finanze. Puoi aumentare il numero dei tuoi contatti, allargare il giro degli appoggi, ottenere sostanziosi riconoscimenti che valgono entrate extra: Mercurio sa il fatto suo! Tra gli amici godi di un momento di popolarità Sagittario. Colpi di fulmine: che pathos! Il primo bilancio dell'anno al termine è soddisfacente. Chissà, forse non pensavi di festeggiare il Natale circondato da così tante persone importanti. Questo è un dono di Giove, frutto delle tue scelte recenti. L'astro ti spinge verso la riflessione su questi argomenti: assapora il momento piacevole sino in fondo. Venere in Acquario ha un altro dono: ma lo scopri sotto le lenzuola. Lunedì e martedì sottotono…
  
Capricorno: L'idea vincente? Te la offre Mercurio nel segno, insieme ad un eccellente fiuto da euro che ti permette di regolare, in modo più soddisfacente, entrate e uscite. La strategia è semplice e creativa Capricorno: prendi in considerazione le piste inesplorate, un hobby, i settori di nicchia. Basta con la reticenza in amore: se ti interessa una persona, chiamala. La risposta non è negativa, coraggio! Molti pianeti sono favorevoli nel tuo cielo. Marte in Pesci assicura che la Vigilia e il Natale scorrono a meraviglia. Le novità sono sorprendenti per chi spera in un nuovo amore o vuole definire meglio una situazione incerta: parola di Nettuno! Forse non sai che Babbo Natale realizza anche i desideri dei grandi…

Acquario: La tua intelligenza lavora a pieno ritmo Acquario! Se svolgi un lavoro creativo o comunque di tipo intellettuale, la tua fantasia ti indica percorsi inediti: Giove in Bilancia è dalla tua parte! Una persona che non senti da tempo si fa viva. Allaccia rapporti e alleanze puntando sui contatti che durano nel tempo. Golose, irresistibili tentazioni: Venere transita proprio nel tuo segno, attenta i tuoi buoni propositi. Che eros! Forse hai ancora moltissime cose da sistemare, prima di lasciarti andare alla magia dei momenti suggestivi della Vigilia e del Natale con le persone più care. La Luna calante ti consiglia solo una cosa: non pensare alle situazioni che ti assillano, dimentica gli imprevisti, soprattutto se sono recenti. Flirt sotto l'Albero… 

Pesci: Mercurio in Capricorno ti aiuta a sbrigare meglio e prima il lavoro, assicura che stai per stringere la mano di un boss. Se sei un creativo, hai dalla tua Nettuno in persona! Le stelle ti rendono socievole, proteggono l'amore, offrono dolci flirt. Sesso di marca: Plutone ti rende sensuale, molto eccitante. Auguri originali, messaggi simpatici, doni graditi ai tuoi parenti, agli amici, alla persona del cuore. La tua dolcezza è favolosa, sei premuroso, tenero, ispirato quasi. Rendi felici tutti i tuoi affetti. Dimentichi qualcosa? Forse non è il dolce o la bottiglia buona da stappare? Innamorati: sotto l'albero brilla qualcosa, chissà! Single felici, nuovi incontri in arrivo…   

caricamento in corso...
caricamento in corso...