Oroscopo della settimana dal 23 al 29 gennaio 2017. Classifica dello zodiaco

21 gennaio 2017 ore 23:53, Orietta Giorgio
"Tu sarai amato il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza senza che l’altro se ne serva per affermare la sua forza." (C.Pavese) Così le stelle vi consegnano (e consigliano) una delle chiavi per accedere all'amore, senza compromessi, senza bugie. La classifica dello zodiaco: l'Acquario brilla d'oro (voto 8=) e saprà come fare, il segno del Capricorno merita l'argento (voto 7 e 1/2), il segno della Bilancia, sempre sul podio, (voto 7) avrà grandi occasioni.
 
L’oroscopo di Massimo Umax (www.massimoumax.com) spiega, segno per segno, gli avvenimenti più importanti della settimana dal 23 al 29 gennaio 2017.

Oroscopo della settimana dal 23 al 29 gennaio 2017. Classifica dello zodiaco
 

ACQUARIO 8 =
CAPRICORNO 7 e 1/2
BILANCIA 7
SCORPIONE 7 -
TORO 6 e 1/2
SAGITTARIO 6 +
PESCI 6
ARIETE 5 e 1/2
LEONE 5 +
10° CANCRO 5 =
11° GEMELLI 4 e 1/2
12° VERGINE 4

Ariete: Il Sole in Acquario è un ottimo sostegno per trovare un rapporto armonico con gli altri, illustra le modalità di frequentazione di nuove persone, ti aiuta a generare iniziative valide in ambito professionale ma anche nel privato, soprattutto lunedì e martedì. L’astro diurno mette sulla tua strada nuovi progetti: valuta pure certe alleanze inedite, sono vantaggiose Ariete. Fa attenzione però a non cascare nella rete di Mercurio in Capricorno: l’astro non incoraggia la simpatia, l'allegria, la voglia di muoverti, ma mette a ferro e fuoco i rapporti che ti stanno a cuore: occhio soprattutto a mercoledì o giovedì. Venere alle spalle qualche volta accende la gelosia in coppia. L'eros segna il passo, non decolla: Marte è distratto, ronfa alla grande!…

Toro: Che forza avere a disposizione le energie favorevoli di Mercurio in Capricorno: l'equilibrio aumenta! Le iniziative che mandi avanti sono vantaggiose, migliori i rapporti interpersonali, proponi idee interessanti nel lavoro ma anche nel privato. Se hai in mente nuovi propositi, conta pure sull'appoggio del pianeta. Venere in Pesci è grandiosa se vivi una storia appagante, ma se con il partner le cose procedono male, ecco che Saturno pota i rami secchi per farti ripartire. Eros gustoso. Mercoledì e giovedì approfitta degli influssi benefici della Luna calante. Venerdì o sabato c’è chi si diverte a farti saltare la mosca al naso: colpa del Sole in Acquario. Nel caso, tu cerca di abbozzare Toro, così eviti di accendere inutili polemiche…   

Gemelli: Hai bisogno di ricaricare le batterie Gemelli: Saturno, ancora opposto, continua a sollevare impicci nel lavoro o nel privato. Come se non bastasse, ci si mette anche Venere in Pesci a sollevare lo scontento in amore. L'eros segna il passo. Ribattere serve a poco, trova un punto d'incontro con chi sai tu e chiudi la polemica: occhio soprattutto a lunedì o martedì. Quando occorre, chiedi aiuto a Giove in Bilancia: lui sa come favorire gli affari, ispirarti idee originali per superare eventuali imprevisti in una situazione che assilla, ti spiega come prenderti cura del tuo benessere e scaricare lo stress. L'astro riporta sulla tua strada un'alleanza rimasta al palo, un cliente indeciso. Venerdì e sabato approfitta degli influssi benefici del Sole in Acquario…

Cancro: Mercurio in Capricorno è critico anche in quest’ultima settimana di gennaio. Controlla quel che dici con qualcuno del tuo entourage, evita di esasperare i toni, peggiori soltanto la situazione Cancro: occhio soprattutto a mercoledì o giovedì. Il motivo di tanta ostilità forse va cercato nelle spese eccessive oppure c’è chi intorno a te non condivide le tue idee. Per fortuna Nettuno è riflessivo, molto incoraggiante. Venere in Pesci giura che l'amore è in cima ai tuoi pensieri, che l'eros è da dieci e lode, ti suggerisce di curare l'aspetto fisico, il benessere, lo sport. Domenica approfitta degli influssi benefici della Luna crescente. L'astro notturno ti rende più socievole, brillante con le persone che incontri, favorisce l'armonia familiare, il feeling in coppia…

Leone: Nonostante il tuo carattere solare, ottimista, capace di una generosa autostima, qualche volta avverti pesantemente l'influenza ostile del Sole in Acquario. Quando questo accade, la serenità scarseggia, meglio se non inauguri nuove polemiche con qualcuno che ti ronza intorno, bastano quelle che già ci sono. Sfodera tutta la pazienza che possiedi Leone. Chiedi aiuto a Giove in Bilancia per procedere meglio nel lavoro, per risolvere brillantemente le seccature che ti assillano nel privato: il pianeta è munifico! Lunedì e martedì approfitta degli influssi benefici della luna calante…

Vergine: Mercurio in Capricorno è favorevole, aumenta lo spirito di riflessione, diminuisce tensioni e polemiche. Hai una visione concreta delle vicende professionali, ma anche di quelle personali. L’astro è incoraggiante, assiste i liberi professionisti, sponsorizza anche le entrate extra. Alla larga dagli invidiosi: Marte è severo! L’amore non sempre corrisponde alle tue aspettative: Venere in Pesci non è complice. Consiglio? Chiedi aiuto a Plutone per migliorare le prospettive, per accendere tante emozioni intriganti, per scaldare la passione più travolgente: poi non dire che non sei stato avvisato Vergine! Lunedì o martedì tensioni in vista: Saturno in Sagittario è una iena...  

Bilancia: C'è chi aggiunge una parola di troppo, ma tu ami i rapporti sereni, i discorsi equilibrati: non lasciarti influenzare da queste allusioni, in fondo hai le idee chiare Bilancia. Libero professionista? Mercurio in Capricorno rivela che una trattativa è in stand-by. Il Sole in Acquario aumenta l'allegria, l'entusiasmo, il dinamismo. Venere in Pesci non promette nulla di buono, asserisce che non sempre ti impegni con la persona che ti piace: se è il partner, forse hai qualcosa da farti perdonare. Eros sottotono: Marte è distante! È meglio se ti dedichi al fitness: Giove nel segno giura che sei abile, inimitabile. Occhio a mercoledì o giovedì: la Luna calante è più cocciuta di un mulo. Venerdì e sabato approfitta degli influssi benefici di Saturno…
  
Scorpione: Non sempre sei di ottimo umore, ma qualche volta annoiato, in preda ai fastidi che vuoi eliminare e che riguardano una questione che ti assilla o qualcuno che ti ronza intorno? E’ l’effetto del Sole in Acquario. Chiedi aiuto a Venere in Pesci, ti aiuta a portare ordine nella tua esistenza. Quest’ultima settimana di gennaio è positiva per chi cerca un flirt magico: amore o solo sesso, secondo le intenzioni, sei comunque soddisfatto Scorpione. Anche gli innamorati felici gongolano: l’eros è strepitoso. Gli incontri in programma, per lavoro o per svago, si annunciano vantaggiosi, se cerchi lavoro hai la strada spianata: Mercurio in Capricorno è un portento! Occhio a venerdì o sabato però: la Luna si diverte a romperti le uova nel paniere…  

Sagittario: Ci sono alcuni aspetti nei rapporti con gli altri da migliorare. Forse vuoi fare bella figura, mettere in primo piano le tue qualità. Qualcuno, però, rischia di scambiare la sicurezza in te stesso per superbia: Saturno nel segno ti rende duro, irremovibile con qualcuno del tuo entourage. Bene per gli studenti, per chi cerca il primo impiego. Settimana propizia per gli incontri, le amicizie, lo svago. Il Sole nel III campo si incarica di portare a destinazione i tuoi desideri, ti rende dinamico, simpaticissimo. Venere in Pesci non ispira flirt incantati, rivela che le storie d'amore non profumano di buono. Tentazioni fuori dal passo di coppia: Marte è tentatore! Lunedì e martedì la Luna transita proprio nel tuo segno Sagittario: approfittane!…  

Capricorno: Marte ha un ritmo veloce, Giove in Bilancia chiede prudenza: qualche volta intorno a te l'atmosfera non è limpida. Per fortuna Mercurio nel segno è solerte, infaticabile nel settore degli incontri per lavoro o per svago, rivela che sei molto riflessivo, ti aiuta ad impostare rapporti lucidi, concreti. Entrate di denaro all’orizzonte! Ma c'è di più, lo afferma Venere in Pesci, così maliziosa, sensuale: se sei innamorato, è un periodo memorabile, se non lo sei, l'ora fatale sta per scoccare. Insomma, in vista ci sono parecchie novità gratificanti, ma a volte le novità sono troppo sorprendenti. L'amore è dolce, l'erotismo gode dell'esplosiva protezione delle stelle: la settimana è sotto i migliori auspici. Mercoledì e giovedì la Luna transita dalle tue parti…

Acquario: Giove transita nel segno della Bilancia, Saturno in Sagittario: un duetto mitico! I due pianeti sono ottime carte da giocare nella professione ma anche nelle faccende private. Hai tante idee Acquario, le tue iniziative incontrano il favore degli altri. Se hai qualcosa da farti perdonare da qualcuno, conta pure sulle stelle. Urano in Ariete afferma che forse hai intenzione di prendere una decisione importante. Se cambi semplicemente look, ci guadagni di sicuro. L'eros non è da record: Plutone alle spalle ronfa che è un piacere! Parenti anziani: se li vai trovare, li rendi felici. Venerdì e sabato la Luna affianca il Sole nel tuo segno: approfittane! I Luminari ti rendono socievole… 

Pesci: Giove in Bilancia consiglia diplomazia, accortezza, flessibilità. Se stai vivendo una situazione tesa nel privato o in ambito professionale, segui il consiglio del pianeta. Con l'aiuto dei suoi raggi, riesci ad ottenere quello che vuoi senza importi in maniera unilaterale. Incontri in agenda: la bella figura è assicurata Pesci, gli accordi anche. Attento ai colpi di freddo: Saturno in Sagittario è in agguato! Tutto sommato quest’ultima settimana di gennaio è molto promettente. Venere nel segno aumenta la simpatia, la disponibilità. Quando ti senti trascurato dal partner, l’astro ti suggerisce di sfoggiare il tuo fascino erotico, travolgente, stuzzicante…   

caricamento in corso...
caricamento in corso...