Stasera in tv "Il paradiso per davvero": il bambino malato che ha visto Gesù [VIDEO]

24 marzo 2017 ore 15:23, Andrea De Angelis
I brividi si provano già a leggere la trama. Anche perché si tratta dell'adattamento cinematografico del libro autobiografico "Il paradiso per davvero" (Heaven is for Real: A Little Boy's Astounding Story of His Trip to Heaven and Back), scritto da Todd Burpo e Lynn Vincent. Un film giudicato da molti un capolavoro e che per la prima volta sarà visibile in chiaro in Italia. A trasmetterlo oggi in prima serata il secondo canale Rai. Si può credere o meno, naturalmente, alla storia che viene raccontata, ma non si può restare indifferenti davanti a ciò che è successo al piccolo protagonista. 

Stasera in tv 'Il paradiso per davvero': il bambino malato che ha visto Gesù [VIDEO]
IN PARADISO DA VIVO
Colton Burpo sarà protagonista per 99 minuti. Un film drammatico, certo, ma adatto a tutti. Dopo un delicato intervento chirurgico in cui ha rischiato di morire, il piccolo Colton comincia a raccontare aneddoti inerenti alla sua esperienza in cielo. Con innocenza infantile ripercorre la sua incredibile avventura, parlando con cognizione anche di fatti avvenuti prima della sua nascita. Il padre Todd e la madre Sonja sono chiamati ad affrontare il significato di quello che è per tutti un evento straordinario e a trovare il coraggio di condividere l'esperienza della creatura a cui hanno donato la vita. 

IL PADRE DI COLTON
Una storia vera, dunque. Alla quale si può credere o meno. Nei mesi successivi, da vari indizi, frasi e risposte a domande mirate del bambino, il padre comincia a credere che il figlio ha avuto un'esperienza di pre-morte: riferisce di essere stato in Paradiso e di aver incontrato Gesù, gli angeli e alcuni componenti defunti della sua famiglia, acquisendo conoscenze non comuni per la sua età, attinenti sia alla religione sia ad alcuni fatti della vita della sua famiglia che non poteva conoscere in alcun modo. Il padre di Colton, Todd Burpo, è pastore della comunità metodista di Imperial, nella contea del Nebraska. 
 


LA STORIA DI JOSHUA
Una storia che a più di un lettore avrà fatto venire in mente quella di Joshua, il bambino colpito da tanti tumori che secondo i genitori è stato salvato da un miracolo a Medjugorje. Dopo l'intervento miracoloso la madre disse, come riportato da lanozione.com: "Joshua ha ancora una piccola massa dietro il polmone, io prego sempre Dio per avere la forza di sorridere, perché la prima settimana, appena avuta la notizia della sua guarigione, piangevo ogni giorno , e Joshua mi girava il viso e mi diceva 'Mamma ridi'. Da quel momento ho capito che Joshua era un grande ometto , ha affrontato tutto come una persona grande, senza lamentarsi mai".

#film #colton #ilparadisoperdavvero
caricamento in corso...
caricamento in corso...