Tesla show: frena prima del pilota ed evita incidente in autostrada [VIDEO]

29 dicembre 2016 ore 23:59, Andrea De Angelis
La macchina frena prima del pilota, evita un incidente in autostrada e salva la vita al conducente. Non è fantascienza, ma realtà grazie a Tesla. Il merito è tutto dei sensori radar che "avvisano" la vettura prima ancora che l'uomo al volante possa accorgersi di quanto sta accadendo a pochi metri da lui. Questioni di attimi, secondi. Forse due. Quelli che possono salvare la vita di una persona. Così quello che fino a qualche tempo fa poteva sembrare un sogno è diventato reale ed ora c'è chi si strofina le mani dinanzi a un simile successo. Perché una cosa sono i test, anche su strada, altra è la cronaca. Quella che da nera, in questo caso, cambia colore e regala un sorriso ai tanti ingegneri che da tempo lavorano per ottenere simili risultati. Salvare la vita non è da tutti, se a riuscirci è una macchina la soddisfazione è decisamente enorme. 

Tesla show: frena prima del pilota ed evita incidente in autostrada [VIDEO]
Veniamo ai fatti. Come spiega bene l'Adnkronos (la notizia è stata ripresa da moltissime agenzie internazionali), Nella clip, pubblicata su Twitter dall'utente Hans Noordsij, la macchina viaggia lungo un'autostrada in Olanda quando, poco prima di un sorpasso azzardato, all'accensione degli stop delle automobili sulla corsia, il sistema 'Forward Collision Warning' (una serie di sensori radar che monitorano la strada, riconoscendo oggetti e rilevando le distanze) emette un segnale acustico, attivando la frenata di emergenza. Un attimo dopo, il Suv che si trova davanti si ribalta. Clicca qui per vedere il video.
La Tesla ha da sempre puntato molto sul pilota automatico. Come si legge sul sito della azienda automobilistica californiana, la sicurezza unita alla potenza e tenuta su strada delle sue automobili è la ricetta vincente per il successo. Le vendite, del resto, lo confermano: Tesla convince sempre di più e margini di miglioramento continui fanno parte della filosofia dell'azienda americana.
caricamento in corso...
caricamento in corso...