Oroscopo della settimana dal 5 all'11 dicembre 2016 e come parte il lunedì

03 dicembre 2016 ore 23:59, Orietta Giorgio
Le stelle concedono occasioni brillanti e nuove opportunità da cogliere e gustare. L'Acquario brilla d'oro (voto 7+), il segno del Capricorno lo segue meritando l'argento (voto 7), il Sagittario di bronzo avrà una rivincita (voto 7-). L’oroscopo di Massimo Umax (www.massimoumax.com) spiega, segno per segno, gli avvenimenti più importanti della settimana dal 5 all’11 dicembre 2016.

ACQUARIO 7 +
CAPRICORNO 7
SAGITTARIO 7 -
ARIETE 7 =
BILANCIA 6 e 1/2
TORO 6 +
PESCI 6
SCORPIONE 6 -
VERGINE 6 =
10° LEONE 5 e 1/2
11° GEMELLI 5 +
12° CANCRO 4

Oroscopo della settimana dal 5 all'11 dicembre 2016 e come parte il lunedì

Ariete: Il Sole in trigono incoraggia gli accordi commerciali, le finanze, il tuo prestigio professionale. L'astro diurno aumenta, inoltre, le collaborazioni dei liberi professionisti, sostiene investimenti e compravendite immobiliari. L'anno sta per concludersi Ariete e le stelle hanno deciso di regalarti tante piacevoli novità. Saturno transita nel segno del Sagittario, un passaggio che porta tanta fortuna, che ti aiuta a realizzare i tuoi propositi di qualunque natura, infonde tanta ispirazione per far decollare un accordo, un'amicizia importante. Ricorda che Giove in Bilancia è scorbutico, non è il massimo per discutere con il partner… 

Toro: Marte in Acquario non ispira certo grandi iniziative, ma ti rende a tratti dubbioso in una situazione che ti assilla in ambito professionale o nel privato: sono tante le perplessità Toro! Per fortuna Mercurio in Capricorno ti appoggia decisamente, ti aiuta a comprendere che cosa non funziona. I suoi raggi mettono fine ai dissapori con qualcuno del tuo entourage, ti regalano ottime possibilità di raggiungere i tuoi obiettivi, una grande forza interiore, una maggiore indipendenza e autonomia. Forse stai per ricevere una bella sorpresa da chi ami: Plutone in trigono vuole vederti felice, innamorato. Lunedì tensioni in vista. Festa dell’Immacolata: relax. Nel weekend la Luna transita proprio nel tuo segno: approfittane!…  
 
Gemelli: Marte ti illumina con un trigono, aumenta il fascino, ti rende brillante e simpatico. Le persone che incontri sul tuo cammino sono colpite dalla tua forza espressiva: la simpatia è reciproca. Fa attenzione, una persona che devi incontrare potrebbe essere quella giusta per te: puoi dare una svolta importante al tuo futuro. Ci sono incontri casuali in vista, alcuni possono colpire il cuore, altri i sensi, altri riguardano il lavoro. È vero, l’opposizione del Sole crea disaccordi col partner o con qualcuno del tuo entourage: è ancora tregua armata Gemelli. Lunedì approfitta degli influssi benefici della Luna crescente. Martedì o mercoledì l'atmosfera non è delle più idilliache: cerca di dialogare con chi sai tu…

Cancro: Il Sole nel VI campo del tuo oroscopo ti regala una buona occasione in ambito professionale. Forse stai per risolvere un problema aziendale che si trascina da tempo oppure stai per incontrare un cliente importante e riesci a convincerlo che quello che offri è il meglio che c'è. Nettuno in Pesci annuncia tante soddisfazioni per questa settimana. Puoi impegnarti nello shopping, acquistare i doni di Natale oppure partire con i tuoi amici, i parenti o col partner per la montagna e divertirti. Martedì e mercoledì approfitta degli influssi benefici della Luna crescente. Nella Festa dell’Immacolata o venerdì aumentano i confronti con qualcuno del tuo entourage: Mercurio in Capricorno non fa giudizio…

Leone: Il Sole e Saturno in Sagittario offrono una bella grinta alla tua settimana. Non mancano simpatia, cordialità, dinamismo e ottime idee da sfruttare nel lavoro o nel privato. I due astri offrono svolte agli imprenditori, premiano i carrieristi, migliorano le entrate economiche, la tua popolarità. Giove in Bilancia ti rende più astuto e affascinante, ti suggerisce come utilizzare il tuo sex appeal. Party in vista? Di sicuro sei il più ammirato, c'è da scommettere che la cosa non ti dispiace affatto. L’amore? Le criniere libere mietono nuove prede. Lunedì tensioni in vista: Marte ti guarda in cagnesco. Nella Festa dell’Immacolata e venerdì approfitta degli influssi benefici della Luna crescente…

Vergine: È vero, il Sole e Saturno in Sagittario non ti incoraggiano a risolvere le annose controversie con chi sai tu e, purtroppo, sono molto bravi a crearne di nuove. Ma non preoccuparti Vergine, puoi contare sulla forza risolutiva di Mercurio in Capricorno che ti aiuta a trasformare le situazioni impossibili in qualcosa di più vivibile. In amore qualche volta non c'è voglia di calore e di progetti: l’opposizione di Nettuno è poco incoraggiante. Tuttavia è una buona settimana per eliminare ciò che ti infastidisce. Forse è una vicenda rimasta in sospeso per alcuni equivoci: rancori e rabbia che possono diventare senso di colpa. Sono in arrivo degli aiuti che non devi cercare lontano...  

Bilancia: Urano in Ariete non è il massimo se pensi di dettare legge in famiglia, se vuoi regalare nuovo smalto al rapporto di coppia. In compenso le entrate sono stabili, peccato per le solite spese domestiche, sempre eccessive. Hai in programma una riunione? Lascia parlare gli altri, dice Mercurio in Capricorno. Chiedi aiuto a Giove nel segno quando vuoi trascorrere momenti magici con chi desideri: il pianeta ti regala un appoggio considerevole. Risulti subito simpatico, versatile, brillante, il tuo fascino fa colpo sul sesso opposto. Incontro romantico? Fatti bello con la classe che ti contraddistingue. Lunedì approfitta degli influssi benefici di Marte in Acquario…  

Scorpione: Nettuno in ottimo aspetto rende intense e profonde le tue emozioni. Molto probabilmente sei innamorato, da molto o poco tempo non importa. Forse hai in ballo una storia complicata, ma tanto straordinaria, soprattutto sotto le lenzuola. Puoi migliorare la tua condizione economica e professionale Scorpione, non perdere la tua occasione, i risultati sono vicinissimi: parola di Mercurio in Capricorno! Una situazione che ti interessa molto va in porto, lo afferma il Dio alato e lo sottolinea anche Plutone: ma anche il tuo ottimismo fa la sua parte. Provaci, ma preparati a restare stupito dalle circostanze favorevoli in arrivo. Lunedì sottotono. Martedì e mercoledì il tuo sex appeal va a segno: parola di Luna crescente…  

Sagittario: La settimana è positiva per ottenere quello che ti sta a cuore Sagittario: hai il sostegno del Sole che transita proprio nel tuo segno, abile a portarti denaro, occasioni, mete prestigiose. Storie segrete? Forse rientri fra quelli che ci pensano eccome, visto che alcuni di voi sono a caccia di sensazioni proibite. Giove in Bilancia collabora per questo, ma bisogna dire che è magico anche per gli accasati fedeli. Insomma, le stelle ti regalano numerose opportunità: tu preparati a cogliere solo il meglio. Urano in Ariete crea nuove attrazioni: l’eros è da urlo! Se martedì o mercoledì qualcosa non gira per il verso giusto, prenditela con Saturno. Nella Festa dell’Immacolata e venerdì approfitta degli influssi benefici della Luna crescente…  

Capricorno: Qualcuno ti fa delle domande trabocchetto, ma grazie a Mercurio nel segno puoi individuare il furbetto e diventare più astuto Capricorno. Il pianeta offre anche numerose occasioni a chi è in cerca di collaborazioni, incoraggia le finanze, gli investimenti. Ci sono tante novità audaci in vista, piccanti e maliziose, che non riguardano solo chi è libero da legami. Se hai la fede al dito, pensaci: Venere è malandrina, ti tenta. Pensa a quello che può succedere se vieni scoperto, sempreché la situazione non sia invertita e riguardi il partner. Nella Festa dell’Immacolata o venerdì Urano in Ariete solleva la gelosia in coppia, semina malumori con qualcuno del tuo entourage...

Acquario: Il Sole e Saturno in Sagittario imprimono un ritmo favorevole alla tua settimana. Sei dinamico, energico, hai tante buone idee nel lavoro, riesci a sistemare ogni tipo di problema. Il tuo prestigio professionale è sotto l'ala protettrice dei due pianeti: non c'è concorrenza da temere, fidati Acquario. Se bisogna scegliere qualcuno, il prescelto sei tu. Giove in Bilancia bacia l'amore, Urano in Ariete accende l'eros. Le stelle ti regalano tanta ispirazione: se cerchi la persona giusta per te, creano l'atmosfera ideale. Se ci sono incomprensioni nel passo di coppia, puoi appianare le divergenze, ritrovi l'intesa e la passione. Se invece la tua relazione ormai è in aperta crisi, ci pensa Marte a siglare la fine: così puoi rinascere a nuova vita sentimentale… 

Pesci: La vita di coppia non sempre è felice: con Saturno in quadratura la passione e le emozioni non sono sempre al top. Ma se hai il cuore libero, forse stai per ricevere un dono speciale Pesci, un incontro da brivido capace di farti sognare: mettiti a lustro, fatti notare. Venere e Plutone sono gli angeli custodi della tua vita amorosa. Mercurio in Capricorno rivela che nel lavoro ci sono nuove entrate: meglio se accantoni, però, qualcosa per le spese fisse e quelle inedite. Sei generoso, altruista, forse ti prendi cura di una persona, un amico, un parente in crisi: Nettuno nel segno ti rende partecipe ai problemi degli altri. O forse ti comporti così per ottenere tanti punti da Babbo Natale? Martedì e mercoledì approfitta degli influssi benefici della Luna crescente…   

caricamento in corso...
caricamento in corso...