L'oroscopo della settimana, inizio 2017 dal 2 all'8 gennaio

31 dicembre 2016 ore 11:55, Orietta Giorgio
Le stelle della prima settimana del nuovo anno concedono subito sorprese e occasioni. L'Epifania dispensa dolcezza e... passione. Al primo posto, coperto d'oro, troviamo il segno dei Pesci (voto 7 e 1/2), quasi a pari merito con il segno del Toro (voto 7+), al terzo posto, invece, il segno del Capricorno (voto 7). L’oroscopo di Massimo Umax (www.massimoumax.com) spiega, segno per segno, gli avvenimenti più importanti della settimana dal 2 all’8 gennaio 2017.

L'oroscopo della settimana, inizio 2017 dal 2 all'8 gennaio

PESCI 7 e 1/2
TORO 7 +
CAPRICORNO 7
LEONE 6 e 1/2
SCORPIONE 6 +
ACQUARIO 6
BILANCIA 6 -
ARIETE 5 e 1/2
SAGITTARIO 5 +
10° CANCRO 5
11° VERGINE 4
12° GEMELLI 4 =

Ariete: Qualche volta sei stizzoso: il Sole in Capricorno produce oscillazione d'umore. Forse ci sono osservazioni irritanti in arrivo da qualcuno che ti ronza intorno: speriamo, ovviamente, che non sia così! Pensa ai lati positivi di questa prima settimana del 2017. Il ritorno di Mercurio nel segno del Sagittario rivela che nel lavoro le novità sono interessanti, che gli incontri in agenda producono ottimi risultati. Il pianeta crea occasioni dinamiche, movimenta lo shopping, preme in direzione di una maggiore vita sociale. Frequenta di più gli amici Ariete, vecchi e nuovi. Saturno in trigono rivela che hai faccende molto riservate da sbrigare…

Toro: Venere trasloca in Pesci, ti sorride, ti rende più amabile in famiglia, con gli amici, col partner, è prodiga di emozioni intense, sponsorizza il fascino dei single a caccia di golose prede, coccola gli innamorati felici. La prima settimana del 2017 è positiva Toro. Plutone è uno dei pianeti più generosi nello Zodiaco, passeggia in Capricorno, segno favorevole: magnifico il benessere fisico e interiore. Ottimo se vuoi portare avanti progetti personali, espandere i tuoi orizzonti. Le soddisfazioni aumentano per i liberi professionisti, gli imprenditori, i lavoratori dipendenti. Grazie al Sole in trigono, l’Epifania è come piace a te. Nel weekend approfitta degli influssi benefici della Luna crescente. Eros pepato!…  
 
Gemelli: È una buona settimana per riflettere sulle prossime mosse. Devi intervenire in alcune situazioni per dare una spintarella a qualcosa che si è bloccato, forse sospeso. Giove in Bilancia è grandioso: conta pure sul suo aiuto. Venere in Pesci sussurra che sei nostalgico per un'ex fiamma o forse per il clima poco sereno che vivi in coppia. Forse è meglio aspettare un momento più tranquillo per chiarire una faccenda piuttosto complicata: occhio soprattutto a lunedì o martedì. Adesso c'è troppa agitazione nell'atmosfera: aspetta se vuoi affrontare le cose con la massima serietà. Il consiglio vale doppio se riguarda una scappatella: il partner è davvero incontrollabile. Più ottimismo Gemelli, guarda con fiducia al futuro …

Cancro: Sei sensibile, una persona unica, forse un po' misteriosa. Sei in grado di percepire ogni sfumatura di quel che accade intorno a te, dalle tensioni alla dolcezza. Il Sole in Capricorno è dispettoso, crea insoliti stati d'animo: non dargli retta Cancro, rischi di sollevare polemiche con qualcuno del tuo entourage. Per fortuna Venere in Pesci ti aiuta a dissolvere fastidi, tensioni, diatribe in famiglia o in coppia. Mostra ai tuoi cari che nutri nei loro confronti le migliori intenzioni di questo mondo, visto che l’astro diurno in opposizione non ti aiuta molto in questo senso. Lunedì e martedì Marte in trigono offre emozioni a piene mani. Innamorati e single sono in rampa da lancio. Epifania? La Luna crescente è nervosa, non esserlo anche tu…

Leone: Venere e Marte in Pesci non sostengono a spada tratta le coppie: l'attrazione fisica vacilla. Mercurio retrogrado ti spinge a meditare sulla validità del rapporto con qualcuno che ti ronza intorno: la conclusione è aperta ad ogni interpretazione. Forse l'energia scarseggia, raffreddori e mal di gola ti prendono di mira Leone. Evoluzioni positive nel lavoro, nella sfera economica, bene se sei un libero professionista: Saturno in Sagittario è dalla tua parte. L’Epifania? Approfitta degli influssi benefici di Giove in Bilancia. Nel weekend la Luna crescente non promette incontri simpatici, occasioni eccitanti, svago a volontà, ma qualche piccola tensione o disguidi in amore, in famiglia o nella cerchia delle tue conoscenze…

Vergine: Con Venere e Marte opposti non è facile andare d’amore e d’accordo col partner o con qualcuno del tuo entourage: occhio soprattutto a lunedì o martedì, cerca di non metterti muso a muso con chi sai tu Vergine, se non vuoi alzare un polverone memorabile. Il Sole in trigono amplia gli orizzonti lavorativi, ti regala energia. Via libera agli incontri: occhiate languide e brividi a fior di pelle, l'astro diurno scalda le emozioni al momento giusto. Per fortuna la settimana è ricca di programmi interessanti: scegli secondo le tue preferenze. Mercurio è un invito a fare sport: se vai in montagna, ti godi la neve, scendi a valle con gli sci. L’Epifania? Relax assoluto, ne hai bisogno. Nel weekend approfitta degli influssi benefici della Luna crescente...  

Bilancia: È nei momenti peggiori, quando senti di essere circondato più da nemici che non da amici che qualcosa di grande accade. Giove nel segno accende una luce magica, crea contatti insperati fra te e chi ti circonda. Sei in grado di individuare le mosse migliori, Bilancia. Venere in Pesci è seducente, ti regala dolci momenti con la persona che ami. Insomma, un cielo favorevole guarda con favore le iniziative in corso. Saturno in Sagittario vivacizza il campo delle amicizie. Se hai un concetto debole di fedeltà, ci sono tante, eccitanti, sorprese. Il Sole in Capricorno, però, sussurra che qualcosa non va esattamente nella direzione desiderata: forse è complicato fare la scelta giusta in una situazione che ti assilla. Epifania? La Luna crescente è acida!…
  
Scorpione: In una situazione che ti assilla, devi scegliere Scorpione. Individua la strategia migliore, evita i passi falsi. Se qualcosa non va come speri, sta tranquillo: Marte in trigono offre solo vantaggi strepitosi. Stai con i piedi per terra anche in amore, scegli le parole più astute, senza sfumature velenose dovute alla gelosia, anche se Plutone in Capricorno ti impone un controllo ostinato sul partner. Il cielo rivela che qualcuno vuole parlare con te. Mostrati disponibile, è meglio, anche se Mercurio preme in direzione della scontrosità. Lunedì e martedì Venere in Pesci è più accomodante, crea un'atmosfera di maggiore serenità, è garante di performance da guinnes dei primati per single e accasati: che eros ragazzi! Occhio al weekend: la Luna crescente è nervosa!…  

Sagittario: Marte in Pesci ti fa le boccacce: sai che vivere giorno dopo giorno insieme a chi sai tu non è facile, ma ciascuno ha le sue abitudini, l'umore vacilla. Se c'è amore, non si litiga per il dentifricio, per chi deve pagare le bollette. Saturno nel segno è lungimirante, sa che a volte devi chiudere un occhio Sagittario. Insomma, l'umore non è al massimo, forse non sai come affrontare un problema familiare, sentimentale, economico o lavorativo: occhio soprattutto a lunedì o martedì. Non assumere un atteggiamento troppo netto, non affrontare le situazioni di petto: aggira l'ostacolo, un po' come fa l'acqua quando scorre. Mercurio sostiene i colloqui di lavoro, gli studenti. Epifania? Chiedi aiuto alla Luna crescente, così ti diverti…  

Capricorno: Il Sole passeggia nel tuo segno, è fonte di vitalità, di luce per l'anima, di forza interiore e fisica. Urano in Ariete, però, qualche volta ti rende irritabile e tu torni sui soliti discorsi con qualcuno che ti ronza intorno. Lascia perdere Capricorno, è meglio la serenità che sprecare tempo in fatti ormai superati. Evoluzioni positive nel lavoro, in ambito economico: Mercurio è abile. Venere in Pesci parla d'amore, di nuovi flirt, è una vera forza per la carica emotiva, i progetti d'amore, per decidere in maniera costruttiva. Marte suggerisce sport, utilissimo dopo le grandi abbuffate, così elimini le tossine, migliori la forma fisica. Epifania? Giove in Bilancia è polemico, ma tu non dargli retta. Nel weekend approfitta degli influssi benefici della Luna crescente…

Acquario: Le novità risvegliano il tuo entusiasmo Acquario. Mercurio è una guida saggia, ti aiuta a non scegliere solo in base all'umore del momento in una situazione che ti sta a cuore: c'è riflessione, giudizio ponderato nelle tue decisioni, sai che devi essere cauto prima di avventurarti in territori sconosciuti. Saturno in Sagittario consiglia le mosse più appropriate in amore, ti suggerisce cosa dire a chi ti piace. Insomma, le aspettative per questa prima settimana del 2017 sono tante. Sei stanco di ripetere sempre le stesse cose? Basta con le abitudini, se sei annoiato, ora puoi escogitare soluzioni originali, trovare gli appoggi giusti per organizzare qualcosa di speciale. Epifania come piace a te. Occhio al weekend: la Luna crescente è nervosa… 

Pesci: Marte nel segno ti rende intraprendente, audace. Saturno in Sagittario, invece, qualche volta crea inquietudini in amore o nei rapporti che contano. Il pianeta è proprio dispettoso, scatena tensioni, cambiamenti improvvisi, perfino colpi di scena. Il rapporto di coppia, se in crisi, è messo a dura prova da questo passaggio. Se c'è amore, sta tranquillo Pesci: dopo torna il sereno. Negli ultimi tempi sei stato geloso, sospettoso, hai pensato di essere stato tradito dal partner e hai meditato vendetta, occhio per occhio dente per dente? Ma no, magari questa soluzione può appagarti al momento, ma poi tutto svanisce, rimane solo l'amarezza. Ma, soprattutto, sei sicuro di avere ragione? Lunedì e martedì approfitta degli influssi benefici della Luna crescente…   

caricamento in corso...
caricamento in corso...