Pokémon GO, Maggio di novità: ''Fioritura'' e primo evento Live negli USA

06 maggio 2017 ore 13:32, Stefano Ursi
Non bastava la ''Fioritura'', in corso dal 5 all'8 Maggio: per Pokémon GO e tutti gli amanti del gioco e di tutte le avventure alla ricerca dei mostriciattoli, arriva un'altra grande novità. Al momento solo per gli USA ma che magari, un giorno, potrebbe verificarsi anche in Europa. E' stato annunciato per il 7 Maggio il primo evento Pokémon GO Live, a Charlotte in North Carolina, realizzato in collaborazione con la locale Knight Foundation, associazione molto conosciuta e che da anni collabora con l'amministrazione nazionale americana per la promozione della cultura della città, la sua arte e gli eventi che vi si svolgono.

Pokémon GO, Maggio di novità: ''Fioritura'' e primo evento Live negli USA
Pokémon GO
Così recita la nota ufficiale di Knight Foundation, che annuncia l'evento: ''Il primo evento nella collaborazione tra Niantic e la Fondazione Knight sarà ospitato il 7 maggio a Charlotte, North Carolina, nell’ambito dell’evento Open Streets 704 in una zona di 2,5 miglia. Anche se questo primo evento sarà sperimentale, gli appassionati di Pokémon GO possono interagire con 16 PokéStops e due palestre selezionate dalla città di Charlotte in siti significativi lungo il percorso. Queste località verranno evidenziate sulla mappa ufficiale di Open Streets 704 visualizzata all’evento. Per immergere ulteriormente i fan nell’esperienza del mondo reale, la posizione fisica di ciascun PokéStop sarà contrassegnata fisicamente lungo il percorso''.

Ma Pokémon GO, come detto, continua a sfornare novità. L'evento ''Fioritura'', di cui abbiamo accennato all'inizio e che si terrà dal 5 all'8 maggio, permetterà di trovare con maggior frequenza mostriciattoli di tipo erba. Quindi dopo il successo del Festival Acquatico incentrato sui Pokémon di tipo Acqua (e l’apprezzatissima introduzione dei Magikarp cromatici), la software house ha deciso di organizzare una nuova iniziativa basata su un’altra tipologia di mostriciattoli tascabili.

#PokémonGo #live #Charlotte #Niantic

autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...