Oroscopo della settimana dal 9 al 15 gennaio 2017. Amore e fortuna in classifica

07 gennaio 2017 ore 23:58, Orietta Giorgio
Ecco le nuove stelle, grazie alle quali il Leone, re dello Zodiaco, splende d'oro! (voto 7 e 1/2), il segno dello Scorpione merita l'argento (voto 7+) e il Toro li segue da vicino (voto 7). L’oroscopo di Massimo Umax (www.massimoumax.com) spiega, segno per segno, gli avvenimenti più importanti della settimana dal 9 al 15 gennaio 2017.

Oroscopo della settimana dal 9 al 15 gennaio 2017. Amore e fortuna in classifica

LEONE 7 e 1/2
SCORPIONE 7 +
TORO 7
CAPRICORNO 7 =
BILANCIA 6 e 1/2
ACQUARIO 6 +
CANCRO 6
PESCI 5 e 1/2
GEMELLI 5
10° ARIETE 5 =
11° SAGITTARIO 4 e 1/2
12° VERGINE 4 +

Ariete: Saturno in Sagittario ti rende tempestivo nelle decisioni che contano: hai una bella esuberanza mentale Ariete. Ti muovi bene sulla scacchiera del lavoro, ti avvicini sempre di più ai tuoi obiettivi: se le trattative vanno a rilento, puoi intervenire e trovare la soluzione. Ci sono incontri in vista: forse conosci una persona in grado di aprirti parecchie porte chiuse. Non c’è che dire, il pianeta ti infonde maggiore sicurezza, ti aiuta a metterti in contatto con persone nuove, conoscenze che possono esserti utili. Il Sole in Capricorno, però, non cancella ancora alcune tensioni e polemiche che nascono in amore o con qualcuno che ti ronza intorno: occhio soprattutto a mercoledì o giovedì. Venerdì e sabato approfitta degli influssi benefici…

Toro: Il Sole in Capricorno aumenta la voglia di arrivare a conclusione in una noiosa questione. Moderati, adotta un atteggiamento prudente Toro. Massima tolleranza di fronte ad eventuali variazioni: l’astro diurno ti aiuta ad appianare ogni disguido. Marte nell’XI campo ti infonde grinta, fascino, doti da sfruttare con gli amici, i parenti, nell’ambiente di lavoro. Venere in Pesci racconta di eros, passione, sussurra che è pronta a rendere più intensa l'azione con la persona che ti piace. L'erotismo è intenso, soddisfacente: sei un vero goleador! Venerdì o sabato attento, però, ai consigli destabilizzanti della Luna calante che semina disaccordi con qualcuno del tuo entourage: non ascoltarla se non vuoi rovinarti la giornata. Domenica positiva, grazie a Mercurio… 
  
Gemelli: Giove in Bilancia ti mette addosso la voglia di farti notare, di essere apprezzato sul piano personale. Chiedi aiuto al pianeta se vuoi aumentare il fiuto per gli affari, individuare ottimi investimenti. Se non lo fai, poi non lamentarti se commetti errori di valutazione, visto che in questo periodo non hai una grande lucidità mentale. In fase di shopping? Fa attenzione Gemelli, tra spese generali ed extra mandi in bolletta il Bancomat: parola di Mercurio! Coppie sul piede di guerra: Marte e Venere in Pesci sono velenosi, che stress ragazzi! Lunedì e martedì la Luna transita proprio nel tuo segno, ti regala piccoli successi, occasioni, circostanze fortunate: approfittane! Domenica Saturno opposto solleva impicci col partner o con chi sai tu…

Cancro: Aumenta la tensione per una risposta che non arriva? La faccenda è in sospeso, significa che qualcosa non va per il verso giusto. Il Sole dispettoso intralcia la perfetta riuscita dei tuoi obiettivi. Non è semplicissimo affrontare le questioni, ma con l'impegno puoi farcela in tutto. Fa attenzione a chi ti ostacola subdolamente alle spalle. Svago: se non hai in mente nulla di preciso, ascolta cosa fanno i soliti fidatissimi amici. Venere in Pesci consiglia cure estetiche, massaggi, maschere per il viso e i capelli, se non hai di meglio da fare. Molti nativi sono alle prese con una sana attività fisica sotto le lenzuola: Marte in trigono è troppo malizioso, intrigante. Mercoledì e giovedì la Luna transita proprio nel tuo segno Cancro…

Leone: Segui con attenzione, scrupolo, le iniziative che hai in cantiere, sai che anche i dettagli sono importanti. Forse sei un po' scoraggiato, manca l'appoggio degli altri, ma è solo grazie al tuo impegno, alle tue forze, all'aiuto di Giove in Bilancia che puoi costruire qualcosa di buono. Le tue idee sono eccellenti Leone, vanno a segno. Ansie familiari, lavorative o pene d’amore? Saturno in trigono promette il lieto fine. È vero, c’è una questione in ballo che qualche volta è fonte di stanchezza, di irritazione, ma è meglio mostrarti tollerante, disponibile, seguire la via del dialogo, sempre se non vuoi sollevare un polverone con chi sai tu, visto che Marte non aspetta altro per accendere la polemica. Venerdì e sabato la Luna transita proprio nel tuo segno: approfittane!…

Vergine: In questo periodo è meglio restare coi piedi per terra Vergine, non per niente è anche il tuo elemento di nascita. Devi essere più che mai concreto, prediligere il lavoro pianificato, organizzato. Le stelle lo sanno che detesti chi si rimangia la parola, chi è scontento di te solo per partito preso. Qualcosa del genere è in programma in questa settimana di gennaio: Marte nel VII campo è sul piede di guerra, soprattutto lunedì e martedì. Non mostrarti imbarazzato se qualcuno ti chiede qualcosa, rischi di attirarti le sue antipatie, così come vuole l’astro rosso, quel dispettoso. Ascolta piuttosto il Sole in Capricorno, che è prodigo di ottimi suggerimenti, protegge la serenità con le persone care. Domenica la Luna calante è prodiga di soddisfazioni: approfittane!...  

Bilancia: I settori favoriti sono la carriera e la vita sociale. Giove nel segno propone un ricco carnet di situazioni positive. Coltiva con cura i contatti, le amicizie, interessati a nuovi argomenti culturali. Nel lavoro, però, non mancano le imprecisioni. Anche in famiglia non sempre tutti approvano le tue idee: colpa del Sole in Capricorno. Appartieni al gruppetto di chi discute per difendere la propria autonomia dalle grinfie della gelosia del partner o viceversa? Non ci sono scuse Bilancia, hai ragione. Tuttavia qualcuno ha davvero qualche scheletro nell'armadio: Venere ha provocato una bella attrazione, ma nella direzione sbagliata. Lunedì e martedì approfitta degli influssi benefici della Luna crescente. Mercoledì o giovedì piccole tensioni in vista…  

Scorpione: Non ostinarti contro una posizione diversa dalla tua. Meglio cercare appoggi, alleanze: la diplomazia fa molto di più rispetto allo scontro diretto. Marte in Pesci è un valido sostenitore delle tue idee, ti suggerisce il modo migliore per riuscire nel lavoro, in campo artistico, è fonte di ricorrenti stimoli per la tua mente: nascono soluzioni quasi geniali. In amore sei sotto la protezione super sexy di Venere che ti illumina con un trigono: i cuori innamorati vanno in tilt. Che momenti magici sono in arrivo! Single? Ce n'è anche per te, il pianeta offre incontri a volontà: però, che eros! Mercoledì e giovedì approfitta degli influssi benefici di Nettuno. Venerdì e sabato l’unica nota stonata è la Luna calante, ma tu non darle retta Scorpione…  

Sagittario: Forse devi rinviare un incontro previsto in agenda o rivedere i programmi a causa di situazioni improvvise. Risolvi ogni problema con una telefonata, col dialogo: Giove nell’XI campo serve anche a questo! Soddisfazioni non al top: Saturno nel segno rivela che chi conta, non sempre stima le tue capacità. Le stelle ti invitano a non perdere la tua generosità Sagittario, la spontaneità del tuo carattere, ad avere sempre tatto, ad essere sempre solare, piacevole. Urano in Ariete dà una direzione speciale a questi doni, vuole farti apparire brillante, socievole con tutti. Venere e Marte in Pesci stuzzicano la fedeltà, seminano tensioni in coppia: occhio soprattutto a lunedì o martedì. Venerdì e sabato approfitta degli influssi benefici della Luna calante…
  
Capricorno: Marte passeggia nel III campo: gli incontri di lavoro vanno nella giusta direzione. Il Sole nel segno ti rende socievole: hai una parola buona per tutti. La bella notizia? Mercurio torna a transitare nel tuo segno e questo vuol dire che il saldo in Banca sta per gongolare, gli zeri stanno per aumentare. Ma non è tutto oro ciò che luccica, Capricorno. Ricorda che Giove ti guarda ancora in cagnesco, quindi non è consigliabile rispondere a tono a qualcuno che ti ronza intorno. Venere in Pesci accende nuove tentazioni, offre brividi a luci rosse a single e innamorati, ti regala un sex appeal da primato: eros da dieci e lode. Occhio a mercoledì o giovedì però: Urano in Ariete è nervoso! Domenica approfitta degli influssi benefici della Luna calante…

Acquario: Le occasioni nel lavoro non mancano: grazie al trigono di Giove, ora sì che sei veloce a decidere, sei in grado di cambiare le situazioni obsolete. Il pianeta imprime una direzione dinamica ai progetti in corso di attuazione, ti aiuta ad ottenere il consenso di chi conta, rivela che nascono nuove idee ricche anche di risultati economici. L’astro garantisce simpatia, energia, ottimo umore, soprattutto lunedì e martedì. Con queste doti a disposizione, puoi procedere alla grande Acquario, puoi mostrarti cordiale nell'approccio con chi ti interessa. È un ottimo momento per praticare anche attività fisica. Venere parla d'amore fra innamorati, di nuovi flirt per chi lo desidera. Occhio a venerdì o sabato però: la Luna calante è nervosa… 

Pesci: Il Sole in Capricorno è molto promettente, asserisce che devi avere fiducia in te stesso Pesci. Le potenzialità ci sono, coltiva di più la costanza. Il pianeta premia l'impegno, la determinazione. Hai tantissime idee per progredire nel lavoro. Consiglio? Allontana da te i pettegolezzi fastidiosi. Venere nel segno preme sul pedale della trasformazione, della novità, agisce soprattutto nella sfera degli affetti, ascolta i desideri inappagati dei cuori innamorati, rivela che torna la serenità nelle coppie dove ci sono troppe tensioni. Le storie in crisi aperta, dove manca del tutto l'attrazione, si chiudono forse non senza qualche complicazione: Saturno è severo! Mercoledì e giovedì approfitta degli influssi benefici di Plutone. Domenica? La Luna calante è nervosa!…   

caricamento in corso...
caricamento in corso...