Francia, #Sondaggio choc: Fillon cadrebbe al primo turno. Le Pen +3 punti

01 febbraio 2017 ore 12:54, intelligo
Francia, #Sondaggio choc: Fillon cadrebbe al primo turno. Le Pen +3 punti
Costa caro il #Penelopegate al candidato François #Fillon
, che sarà pure non estremista come Marine #LePen, sarà pure moderato, andrà pure a Messa e sarà pure un bravo cattolico, ma che ora è al centro delle polemiche per il denaro pubblico incassato sotto forma di rimborsi per lavori mai svolti da vari esponenti della sua famiglia. Le Canard Enchainé, autore dello scoop, ha scoperto che la moglie di Fillon, #Penelope, ha guadagnato oltre 900mila euro, più dei 500mila euro inizialmente citati.  
E giù la bufera che investe i #sondaggi. 
L'ex favorito alla presidenziali di aprile verrebbe superato al primo turno da Marine Le Pen e Emmanuel Macron. L'ex premier - così il risultato del sondaggio Elabe per Les Echos e Radio Classique - non otterrebbe più del 19-20% delle preferenze , 5-6 punti percentuali in meno che a gennaio. Le Pen registra un aumento di 3 punti percentuali dei consensi, con il 26-27% davanti a Emmanuel Macron, che raccoglierebbe il 22-23%

Balzo in avanti, secondo il sondaggio, per Benoit Hamon, vincitore delle primarie di sinistra, che passa dal 10-11% di inizio gennaio al 16-17%, superando ampiamente il candidato de La France insoumise, Jean-Luc Mélenchon (10%). Al secondo turno, nel caso di un ballottaggio con Macron, Le Pen conquisterebbe il 35% dei voti (contro il 65 dell'avversario). Nell''ipotesi di un secondo turno con Fillon, otterrebbe il 41% dei voti, contro il 59 dell'avversario.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...