Una moneta nel freezer prima delle vacanze: è un salva vita

01 giugno 2017 ore 17:05, intelligo
Perché una moneta nel freezer prima di partire per una vacanza, che sia breve o lunga non importa, può cambiarci la vita ed essere molto utile? Tutto sta nella corrente, quella che tiene acceso il nostro frigo o i nostri oggetti tecnologici quando noi siamo via. In presenza di interruzione di corrente, se l'elettricità salta in casa, gli elettrodomestici sono quelli ad sicuramente ricevuto dei danni, e si sa, il frigo spento surriscalda gli alimenti ivi contenuti e finisce l'effetto ghiaccio o fresco a seconda della scelta di conservazione effettuata. 
Una moneta nel freezer prima delle vacanze: è un salva vita
Come fare a capire se c'è stata una lunga e grave assenza di corrente - Dalla monetina nel freezer ovvio.
La carne potrebbe essere nuovamente congelata e il metodo per capire se si è sciolto il ghiaccio e poi si è ricongelata non è quello di mangiare i cibi per poi sentirsi male e allora accorgersi del problema, ma è quello di riempire un bicchiere di acqua e farlo ghiacciare, lasciando poi la moneta in superficie e riponendolo in freezer. La moneta al ritorno dal vostro breve o lungo soggiorno dovrebbe essere esattamente dove l'avete lasciata, se invece c'è stata interruzione di corrente è presto visto: dovrebbe essere in fondo al blocco di ghiaccio. A questo punto buttate gli alimenti congelati, perchè fanno male. 

Perchè non si può ricongelare un cibo? - Congelare gli alimenti è una delle pratiche che ha portato allo sviluppo della società moderna, ma sappiamo tutti che il cibo, una volta scongelato, non va ricongelato. Per due motivi: il primo è un problema di natura nutrizionale; il secondo,riguarda la sicurezza alimentare: il cibo ricongelato può essere dannoso per la salute. Se congeliamo delle verdure i batteri non muoiono: semplicemente, rimangono congelati anche loro fin quando il prodotto non verrà scongelato. Sono ibernati, ma una volta scongelati continueranno a moltiplicarsi. Più scongeli più la carica batterica di raddoppia. Il cibo congelato diventa pericoloso da ricongelare, tutto il cibo, non solo il pesce. A seconda del tipo di batterio possiamo avere problemi intestinali, diarrea, vomito. Se non problemi più gravi. 

#moneta #freezer #congelati

Una moneta nel freezer prima delle vacanze: è un salva vita
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...