Assassinio sull'Orient Express, dalla Christie a Branagh 83 anni dopo [TRAILER]

01 giugno 2017 ore 21:39, Andrea Barcariol
E' uno dei capolavori indiscussi della maestra del giallo: Agatha Christie. "Assassinio sull'Orient Express", pubblicato nel 1934, ora torna anche sul grande schermo con un nuovo remake dopo il celebre adattamento cinematografico diretto nel 1974 da Sidney Lumet, con un grande cast che andava da Albert Finney a Ingrid Bergman passando per Anthony Perkins, Lauren Bacall, Jacqueline Bisset e Sean Connery .

Assassinio sull'Orient Express, dalla Christie a Branagh 83 anni dopo [TRAILER]
Questa volta dietro la macchina da presa il talentuoso Kenneth Branagh che ha radunato un gruppo di attori di livello internazionale: Michelle Pfeiffer, Johnny Depp, Daisy Ridley, Josh Gad, Judi Dench, Penélope Cruz e Michael Peña. Branagh nella duplice veste di regista e attore, è lui infatti ad interpretare il ruolo del protagonista: Hercule Poirot, il celebre investigatore belga che dovrà svelare il mistero di un violento omicidio su yn lussuoso treno che attraverso l'Europa.
Il film arriverà nelle sale il 7 dicembre del 2017 in uscita limitata e il 14 dicembre in larga scala in tutta Italia distribuito da 20th Century Fox. Per ora dobbiamo accontentarci del primo trailer (in italiano), appena diffuso.


STORIA

Ruota attorno al detective Hercule Poirot (Kenneth Branagh), che indaga sull’omicidio di un magnate americano a bordo del treno. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Green, noto per Lanterna Verde e per il sequel di Blade Runner, ma anche per la prossima serie tv basata su American Gods; Ridley Scott (con la Scott Free) e Simon Kinberg (con la Genre Films) saranno i produttori di questo adattamento insieme a Michael Gordon.

ROMANZO
Assassinio sull'Orient Express (Murder on the Orient Express) è uno tra i più famosi romanzi gialli di Agatha Christie, reso ancora più celebre dall'omonimo film del 1974. Scritto dalla Christie durante un suo soggiorno a Istanbul, nella stanza 411 del Pera Palas Hotel (oggi adibita a piccolo museo in suo onore), il romanzo fu pubblicato a puntate dal settimanale statunitense The Saturday Evening Post nell'estate del 1933, mentre l'anno successivo fu raccolto in un unico libro dall'editore inglese Collins Crime Club; in Italia fece la sua comparsa nel 1935, edito da Mondadori col titolo Orient Express, in seguito denominato col titolo più fedele all'originale.

#assassiniosull'OrientExpress #trailer #film

caricamento in corso...
caricamento in corso...