Nokia 3310, il nuovo-vecchio Snake: non cambia solo il colore, anche il gioco

01 marzo 2017 ore 11:29, Adriano Scianca
Nell'operazione nostalgia che caratterizza il lancio del nuovo Nokia 3310 ci sarà spazio anche per il ritorno di Snake, il popolarissimo gioco del vecchio modello di telefonino, basato su un rudimentale serpente che, mangiando, si allungava sempre di più. 

Nokia 3310, il nuovo-vecchio Snake: non cambia solo il colore, anche il gioco


Il gioco consisteva nel cercare di mangiare sempre più evitando gli ostacoli. Ebbene, anche nel nuovo 3310 ci sarà la possibilità di giocare con la versione aggiornata di Snake. Il nuovo serpente, però, si è evoluto: quello vecchio era abbozzato, rudimentale, monocromatico. Un serpente per modo di dire. Quello nuovo è colorato, più definito, e non si limiterà agli angoli a 90 gradi. Il gioco è organizzato su più livelli di difficoltà crescente, nei quali ci si deve confrontare con ostacoli di vario genere e con il cronometro. Ma ci saranno anche passaggi segreti fatti di muri mobili. 

Non solo: si potrà giocare liberamente anche su dispositivi Android e iPhone. Basterà semplicemente avviare Messenger e digitare la parola “Snake” sulla barra di ricerca che si trova in alto; a questo punto, basterà premere sul primo risultato, cioè proprio Snake, e avviare una partita, scegliendo la velocità di movimento del serpente. L’interfaccia è quello originale e per giocare vi saranno quattro tasti direzionali touch sul display. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...