Lg si prepara al Natale con due nuovi super prodotti

01 ottobre 2015, Luca Lippi
Lg si prepara al Natale con due nuovi super prodotti
Aggredisce il mercato la Lg con un prodotto innovativo e attento alle esigenze d’uso dei dispositivi mobili di ultima generazione. 

Presentato il phablet LG V10, ampio display tradizionale da 5,7 pollici Quad HD 2560x1440 pixel, 513 PPI più un secondo display di dimensioni contenute (ticker display) che le app possono eventualmente utilizzare per visualizzare messaggi, icone e notifiche di vario genere. Questo secondo piccolo schermo può essere posto in modalità always on così da restare sempre acceso senza impattare troppo sull'autonomia della batteria.

Il ticker display ha dimensioni ridotte: 2,1 pollici per una risoluzione di 160x1040 pixel ed è posto immediatamente a fianco rispetto alle fotocamere frontali. Non è un errore, le fotocamere sono proprio due, frontali da 5 Megapixel ciascuna, pensate per i selfie, il V10 consente di scattare foto a 80 gradi oppure - grazie alla presenza delle due fotocamere - unirle per realizzare un'unica immagine da 120 gradi.

Ovviamente c’è anche la fotocamera, da 16 Megapixel e può registrare video 4K. Non è finita, supporto dell'audio direzionale, la presenza di un filtro antirumore, il DAC audio 32 bit, fanno del V10 un phablet uno strumento unico sul mercato (con 4 GB di RAM, 64 GB di storage, slot microSD che permette di estendere la capacità di memorizzazione dei dati fino a 2 TB).

Unica pecca il prezzo: non è ancora disponibile.

Sempre la casa coreana ha presentato anche Il nuovo LG Watch Urbane 2nd Edition, il primo smartwatch Android Wear con supporto LTE/4G, a parte la sontuosità della sigla, la vera innovazione che lo rende unico è il sistema operativo capace di "legarsi" non soltanto coi dispositivi Android ma anche con iOS.

Rispetto alla precedente versione, la più grande novità del Watch Urbane 2nd Edition è evidentemente il supporto integrato per la connettività LTE/4G, integra 750 MB di RAM, uno schermo da 1,38 pollici (480 x 480 pixel) e Bluetooth 4.1. LG dichiara piena conformità alle specifiche IP67 (resistenza a polvere e brevi immersioni in acqua).

autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...