Francia, aggiornamenti su bimba scomparsa: spuntano due sospettati

01 settembre 2017 ore 16:42, Micaela Del Monte
Ci sarebbe stato un doppio arresto in merito alla scomparsa della bimba di 9 anni di cui non si hanno notizie dalla scorsa domenica. La piccola era ad un matrimonio con la madre - cugina dello sposo - il padre e la sorella più grande e nella notte se ne sono perse le tracce. Ora, come riferisce la polizia francese, ci sono due fermi: hanno 34 anni, uno dei due ha alcuni precedenti penali, ed erano entrambi tra gli invitati al ricevimento di nozze di Pont-de-Beauvoisin. 

Francia, aggiornamenti su bimba scomparsa: spuntano due sospettati
Uno dei due era stato visto girare intorno a Maëlys De Araujo e ha lasciato la festa proprio negli stessi attimi in cui lei, appena 9 anni, spariva nel nulla. Interrogato dalla polizia si è contraddetto più volte tanto che, alla fine, giovedì 31 agosto è stato arrestato. Un secondo 34enne, le cui generalità invece non sono ancora note è stato trattenuto in custodia nella mattina di venerdì. A 5 giorni dalla scomparsa della piccola potrebbe esserci una svolta nelle indagini che stanno tenendo la Francia con il fiato sospeso e per cui la Procura di Bourgoin-Jallieu ha aperto un fascicolo per sequestro di persona.

Intanto continuano le ricerche di Maelys: le forze dell'ordine stanno setacciando la zona in cui si sono celebrate le nozze anche con dei cani addestrati. Dopo la scomparsa, hanno diffuso un identikit della bambina: l'ultima volta che è stata vista indossava un vestito bianco. Le forze dell'ordine sono al lavoro con cani, droni ed elicotteri in tutta la regione ma ora il timore è che la bimba possa essere stata portata via in auto e che quindi possa essere distante diversi chilometri.
caricamento in corso...
caricamento in corso...