Princess Charlotte, le foto ufficiali del battesimo e stile reale

10 luglio 2015, Orietta Giorgio
Princess Charlotte, le foto ufficiali del battesimo e stile reale
La principessa Charlotte Elizabeth Diana, la secondogenita di Kate Middleton e del Principe William, è stata battezzata domenica 5 luglio presso la St Mary Magdalene Church nel Norfolk. 

Il fotografo scelto per immortalare l’evento è Mario Testino che ha commentato: “Sono sopraffatto e onorato di essere stato scelto per immortalare questo momento e per portare avanti l’archivio storico della famiglia che è l’anima di questo Paese, un Paese che mi ha dato tanto”.

Le quattro immagini istituzionali del battesimo, rilasciate da Kensington Palace, sono state scattate dal celebre fotografo di moda (il preferito di Lady Diana) nella tenuta reale di Sandringham House.

Le immagini sono accompagnate da una nota: “Il Duca e la Duchessa di Cambridge e la loro intera famiglia, hanno vissuto un giorno meraviglioso domenica e sono stati lieti di condividere questa occasione speciale con le migliaia di persone venute a Sandringham”.

Nell'immagine di gruppo, ripresa all'interno della residenza di campagna della regina nel Norfolk, Charlotte è al centro in braccio alla mamma e accanto a loro: William, George, la sovrana, il principe Filippo, il principe Carlo, e i Middleton al completo

Altri scatti ritraggono la famiglia sorridente: William, Kate, il piccolo George e la festeggiata che indossa la veste battesimale ispirata al vestitino di pizzo e raso utilizzato dal 1841 da generazioni di infanti reali.

Una curiosità: Testino è stato anche l'autore degli scatti più celebri di Diana.

caricamento in corso...
caricamento in corso...