Madh debutta benedetto da Fedez: dal talent all'album "meditativo"

10 luglio 2015, intelligo
Madh debutta benedetto da Fedez: dal talent all'album 'meditativo'
Dal palcoscenico di X Factor al primo album. Madh si racconta nell’intervista al Tgcom e soprattutto racconta cosa è il suo primo lavoro discografico – interamente scritto da lui - che debutta oggi. “Madhitation” lo definisce un progetto che muove dalla contaminazione tra musica e meditazione. 

“Parlo di me. Non mi sono mai limitato a seguire un unico genere, questo album non è solo musicale, ma anche mentale. Mischia tante cose per crearne una. E mi rispecchia, sono pieno di cose diverse tra di loro, non mi piace avere una unica via. Il titolo è un gioco di parole, ma era per dire che la musica è la mia meditazione...”. 

Ventidue anni, Madh ha ricevuto la “benedizione” di Fedez che è “entusiasta di tutti i brani. Ha sentito tutto, gli piace il mood dell'album. Mi ha lasciato libero di scegliere, mi ha dato tanti consigli, uno su tutti: 'Scrivi come ti senti, a prescindere dai giudizi degli altri". E io li ho seguiti”. Insomma, dal talent (è arrivato secondo) allo show con radici ben piantate nella sua terra di origine: “Il fatto di aver vissuto sempre in Sardegna mi ha dato l’ispirazione, vengo da Carbonia, una cittadina molto chiusa, se tenti di uscire fuori con qualcosa di diverso vieni vessato. Io me ne sono fregato, anche perché sono sempre stato sostenuto dai miei familiari, che sono musicisti e artisti. E sono voluto uscire mentalmente e fisicamente, ma non rinnego la mia gente, la mia città, le mie origini. Sono il risultato di quello che ho fatto”.

Da oggi la prova del fuoco coi fan nei negozi di dischi. 


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...