Edison, luce gratis: bollette a costo zero per 10 anni. Come fare

10 luglio 2017 ore 15:30, intelligo

Bolletta troppo cara? Ci pensa Edison che lancia sul mercato, il primo fotovoltaico con batteria. È l’offerta MySun che aiuta i consumatori a risparmiare e stare attenti all'ambiente, azzerando la bolletta di casa per 10, 5 o 2 anni a seconda del pacchetto scelto.

Un servizio “chiavi in mano” che Edison, che per MySun ha iniziato una collaborazione con Solar Energy Group, offre dalla progettazione all’installazione dell'impianto, al supporto nell'iter autorizzativo fino all'assistenza tecnica. Il vero vantaggio per l’utente è che MySun fornisce in maniera del tutto gratuita l'energia elettrica a integrazione della produzione del fotovoltaico e al 100% da fonte rinnovabile per la durata di 10 anni. Che di questi tempi non fa per niente male. Inoltre, per chi volesse, è possibile utilizzare le detrazioni del 50% dell'investimento, compatibile e cumulabile con altri interventi di risparmio energetico. Ma vediamo nel dettagli i piani di Edison.

Edison, luce gratis: bollette a costo zero per 10 anni. Come fare
EDISON MYSUN FOTOVOLTAICO E BATTERIA -  Il piano propone un impianto di alta qualità con moduli ad alta efficienza ed un sistema di accumulo innovativo. Con questo pacchetto è possibile usufruire di un bonus che azzera la bolletta relativa all'energia elettrica di integrazione fino a 10 anni. L'importo del bonus è pari a 2000 euro, equivalente alla spesa energetica media di 10 anni per un cliente residenziale con potenza impegnata di 3 kW.

EDISON MYSUN FOTOVOLTAICO - A differenza del precedente, questo pacchetto offre un bonus che permetterà all'utilizzatore di azzerare la bolletta di integrazione fino a 2 anni. Anche così si potrà accedere alla detrazione fiscale del 50% per il costo complessivo dell'impianto fotovoltaico. Il bonus, in questo caso, è pari a 1000 euro, rimanendo invariata la potenza impegnata (3 kW).

EDISON MYSUN BATTERIA - Non si cambia nulla rispetto a quanto detto prima, si varia solamente il termine temporale: il bonus di 1000 euro permetterà di azzerare i costi della bolletta per 5 anni.  

Secondo Alessandro Zunino, amministratore delegato di Edison Energia, My Sun punta ad offrire ai clienti la possibilità di creare una casa autosufficiente dal punto di vista energetico: "My Sun si inserisce nella innovativa piattaforma di servizi Edison World, con cui Edison ha impresso un cambio di passo strategico, andando aldilà dell’offerta classica di luce o gas. L’obiettivo è soddisfare la richiesta di una casa sempre più intelligente e connessa (Edison Smart Living), una casa sicura e protetta dai guasti all'impianto luce e gas (Edison Casa Relax), una casa dai costi trasparenti (Edison World Luce e Gas) e una casa autosufficiente e alimentata da energia rispettosa dell’ambiente (Edison My Sun e My Forest)"

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...