Non solo Vodafone (senza roaming): fra Tim, Wind e 3 Italia è "guerra" sulle offerte di maggio

10 maggio 2016 ore 15:10, Americo Mascarucci
Vodafone elimina i costi aggiuntivi sulle telefonate all'estero con un anno di anticipo rispetto al blocco del roaming nell’Unione europea previsto per il 2017. 
La normativa europea, stabilisce infatti che da giugno 2017 il traffico all'interno dell'Unione europea dovrà costare quanto quello in patria. 
Già da aprile 2016 le regole Ue hanno imposto agli operatori un taglio dei costi per il roaming. 
Il taglio delle tariffe di roaming applicato da Vodafone riguarda i nuovi piani RED, ossia gli abbonamenti consumer e l’offerta dedicata per la tipologia di clienti business. Tutti questi piani prevedono al loro interno chiamate, messaggi e traffico dati anche per l’estero, senza alcun costo extra (ma con alcuni limiti). Per i clienti Partita IVA e Piccole Medie Imprese quindi non ci sarà differenza fra telefonare, mandare SMS e navigare in Italia o all'estero, potendo scegliere tra diverse offerte.
Ecco quindi che Vodafone propone il piano Ready+ con 500 minuti, 500 SMS e 1GB in 4G ad alta velocità a 24,90 euro ogni 4 settimane.
Segue il piano Red+ che prevede minuti e SMS illimitati, 2GB in 4G ad alta velocità e 1TB di spazio cloud con One Drive for Business a 39,90 euro ogni 4 settimane; poi il piano Red+Executive con minuti e SMS illimitati, 4GB in 4G ad alta velocità, Microsoft Office365 e roaming incluso, oltre che in Europa, nei paesi della Top 10 (Brasile, Canada, Cina, Egitto, Emirati Arabi, Hong Kong, India, Russia, Turchia, USA) mentre i piani convergenti e.box hanno rete fissa, mobile, internet  in un’unica offerta e inclusa una soluzione a scelta fra Mobile POS e 1TB di spazio cloud con One Drive for Business.

Non solo Vodafone (senza roaming): fra Tim, Wind e 3 Italia è 'guerra' sulle offerte di maggio
Se Vodafone si muove gli altri gestori non stanno a guardare:
Ecco quindi Tim con l'offerta Young Junior che prevede 60 minuti di chiamate verso tutti, chiamate illimitate verso un numero Tim, 500 MB di internet al mese e 60 sms verso tutti. Nell'offerta è incluso Tim Protect e anche TimGames Junior. Il costo è di 6 euro al mese. 
Poi c'è Tim Special Voce+Dati che prevede 500 minuti verso tutti, 2GB di traffico dati alla velocità del 4G e Tim Entertainment incluso per 3 mesi al costo di 15 euro ogni quattro settimane. 
Con Wind invece ecco ALL Digital che prevede 500 minuti, 2GB di internet, sms senza limiti e un bonus di 3 euro da spendere su Google Play o Play Store: il costo è di 10 euro, da versare ogni quattro settimane. 
3 Italia infine offre Extra Fast che prevede 1600 minuti, 1600 sms e 4GB di internet al costo di 12 euro al mese ed è ricaricabile su conto corrente o carta di credito. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...