La Juve sceglie l'usato sicuro: Buffon e Barzagli bianconeri fino al 2018

10 maggio 2016 ore 20:54, Adriano Scianca
Festeggerà i suoi primi 40 anni in bianconero: Gigi Buffon prolunga il contratto con la Juventus fino al 2018 (sarebbe scaduto nel 2017). Se l'età non è più verdissima, i risultati in campo sono gli stessi di chi è nel fiore della maturità sportiva. L’annuncio del rinnovo sarà dato domani al centro tecnico di Vinovo, alla presenza del presidente bianconero Andrea Agnelli

La Juve sceglie l'usato sicuro: Buffon e Barzagli bianconeri fino al 2018
C'è il fattore umano, certo, la gratitudine verso un senatore dello spogliatoio, un membro carismatico della rosa, capace di caricare i nuovi e strigliare i giovani, come fatto quest'anno dopo il Sassuolo. Serviva ricordare a tutto l'ambiente il peso di una maglia, di una storia, di una società, e Buffon lo ha fatto (insieme ad Evra, il cui rinnovo verrà discusso a giorni). C'è, ovviamente, l'eterno ringraziamento del popolo juventino e della società per aver accettato di scendere in B dopo Calciopoli, da campione del mondo, gesto compiuto per orgoglio, attaccamento e coraggio, che ha scolpito il suo nome nel cuore dei tifosi. Ma attenzione: non è un rinnovo “alla carriera”, Buffon si è conquistato il contratto a suo di parate, anche quest'anno determinanti per la conquista del quinto scudetto di fila. 

Assieme a quello del portierone, a Vinovo verrà annunciato anche il rinnovo di Andrea Barzagli, 35 anni, anche lui bianconero fino al giugno 2018. In attesa di sapere quali saranno le mosse di mercato in entrata e – i tifosi sperano poche – in uscita, la Juve si affida quindi all'usato sicuro e blinda la sua difesa di ferro confermando i vecchietti. Ma con lo spirito dei debuttanti.
 
caricamento in corso...
caricamento in corso...