Amici, Morgan "silurato" da Costanzo: "Sono stato io a convincere Maria"

10 maggio 2017 ore 15:10, Americo Mascarucci
"Ho consigliato io a Maria di liberarsi di Morgan, ben prima che si verificasse il fattaccio". A parlare è Maurizio Costanzo che in un’intervista rilasciata a Blogo parla del suo ritorno in seconda serata su Canale 5 e rivela retroscena sulla lite fra la moglie e Morgam. Costanzo spiega: "Gli ho dato il consiglio di liberarsi di Morgan. Gliel’ho detto molto prima di quando è accaduto il fattaccio. Quando ho intervistato Morgan mi piaceva, ma quando l’ho visto rivolgersi al pubblico di Amici in quel modo ho pensato che non poteva restare lì" . Alla fine dunque a convincere Maria a mettere definitivamente la parola fine al rapporto con il cantante, coach della squadra bianca nel serale di Amici sarebbe stato proprio lui, "l’uomo coi baffi" che ancora una volta ci aveva visto lungo rendendosi perfettamente conto di quanto certi atteggiamenti di Morgan non portassero fortuna al programma, come poi dimostrato dagli indici d’ascolto decisamente deludenti.
Amici, Morgan 'silurato' da Costanzo: 'Sono stato io a convincere Maria'

LA SVOLTA - A Costanzo avrebbe dato molto fastidio l’atteggiamento "arrogante" di Morgan verso il pubblico culminato con il famigerato “Bimbiminkia” rivolto agli spettatori in studio. Il cantante stava per esibirsi con Mike, Thomas e Shady in un pezzo di Freddie Mercury quando una spettatrice lo ha interrotto. Morgan, che stava spiegando il significato della canzone "These are the days of our lives", insolentito dalla donna le ha urlato contro: "Bimbaminkia, non lo spiego. Grazie alla bimbaminkia non spiego. Non facciamoci corrompere dagli ignoranti. Quando Freddie Mercury ha scritto questa canzone sapeva che stava per morire. Non è drammatica ma malinconica". 
A quel punto dalla giuria è intervenuto Marco Bocci il quale ha accusato Morgan di oscurare con le sue continue polemiche le esibizioni dei concorrenti della sua squadra: "Quello che dici non ha senso, voi non volete l'approfondimento, vi disturba contestualizzare - ha replicato Morgan- Voi volete casualità. Il problema di base lo dimostra questo pubblico, sono bimbiminkia. Tutti loro vi chiamano bimbiminkia, io ve lo dico in faccia, bimbiminkia". Quella probabilmente è stata la goccia che ha fatto traboccare il Vaso. La De Filippi in quella puntata aveva cercato di giustificare Morgan ma quasi sicuramente nel farlo deve essersi resa conto di quanto i suggerimenti del marito fossero giusti. 
Chissà se Costanzo avrà anche influito nella decisione di Emma Marrone di tornare in squadra? Questo non è dato saperlo, mentre è certo che a convincere Costanzo a tornare in seconda serata nonostante i tanti dubbi e le perplessità è stata Maria. Un favore insomma tira l’altro. 

#mariadefilippi #amici #costanzo #morgan

caricamento in corso...
caricamento in corso...