Game of Thrones, Daenerys "regina" del TEASER della settima stagione

10 marzo 2017 ore 15:49, Micaela Del Monte
Quella di ieri sera è stata una serata molto eccitante per tutti gli amanti de Il Trono di Spade. Dalle 20 infatti sulla pagina Facebook della serie della HBO è stata trasmessa una diretta in cui i fan venivano invitati a digitare "FIRE" per accendere appunto il fuoco e sciogliere il blocco di ghiaccio che nascondeva la data della premiere della settima stagione.

Game of Thrones, Daenerys 'regina' del TEASER della settima stagione
TEASER TRAILER
Al termine della diretta, quando sugli schermi di milioni di fan è apparsa la data 16.07.2017, è stato inoltre rilasciato il teaser della prossima stagione. La prima a parlare nel trailer è Daenerys Targaryen, che dice di essere consapevole di quello che ha fatto suo padre per meritarsi il nome di Re Folle. Poi Robert Baratheon (morto nella prima stagione) dice di voler uccidere tutti i Targaryen su cui riesce a mettere le mani, ed è seguito da Cersei Lannister che dice, forse rivolgendosi a suo fratello Jaime, che "chiunque non è noi è nostro nemico". Il trailer prosegue con alcuni dialoghi di personaggi ormai morti: Joffrey Lannister, Balon Greyjoy e Roose Bolton. Poi si sente Olenna Tyrell rassicurare sua nipote Margaery sul fatto che non avrebbe permesso che sposasse Joffrey, e l’Alto Passero proclamare Cersei protettrice dei Sette regni, con annessa esplosione di altofuoco.


E alla fine torna Daenerys: "Lannister, Targaryen, Baratheon, Stark, Tyrell. Sono solo i raggi di una ruota. Prima ce n’è uno sopra, poi ce n’è un altro, e continua a girare, schiacciando quelli a terra". Poi la voce di Ser Davos parla degli Estranei: "C’è solo una battaglia che conta, la Grande guerra", mentre si vede il simbolo lasciato dal Re della notte con i corpi dei suoi nemici, che si trasforma nel suo stesso occhio azzurro. La spirale arriva dall’albero dove gli Estranei furono creati dai Figli della foresta, che intorno aveva delle pietre disposte proprio in quel modo. È una specie di loro marchio di fabbrica, quindi. Qualcuno su internet ha ipotizzato che visto che nel trailer si sente l’urlo di Catelyn Stark, ci si qualche speranza di vedere il personaggio di Lady Cuoredipietra, che nei romanzi di George R.R. Martin sarebbe una specie di suo fantasma, con un ruolo molto importante. Sembra comunque improbabile, visto che mancano pochi episodi alla fine dell’intera serie. 

ULTIMA STAGIONE
Da considerare infatti c'è anche il fatto che questa settima astagione, a differenza delle stagioni precedenti, avrà soltanto sette episodi. È anche vero, però, che la serie TV terminerà ufficialmente con l'ottava stagione, che sarà trasmessa nel 2018 e sarà composta da un numero di episodi ancora da confermare (forse sette). Insomma, non spetta alla settima stagione il compito di chiudere tutte le vicende: magari assisteremo ad alcune battaglie sporadiche contro gli Estranei, ma non è escluso che la guerra vera e propria sia procrastinata. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...