Dx0Mark: Huawei P10 a -2 dalla vetta. Ok dettaglio, non precisione cromatica

10 marzo 2017 ore 21:16, intelligo
Arriva un parere “ufficiale” sulle capacità fotografiche di Huawei P10, l’ultimo top di gamma della società cinese. Dx0Mark, portale dedito a stilare classifiche delle fotocamere in commercio, ma anche degli smartphone dotati di camera, ha infatti testato il nuovo telefonino che viene dall'Oriente. 

Dx0Mark: Huawei P10 a -2 dalla vetta. Ok dettaglio, non precisione cromatica

La valutazione complessiva dello smartphone presentato nel contesto del passato Mobile World Congress 2017 di Barcellona ha fatto segnare uno score di 87 punti, ponendolo a stretto contatto con le proposte concorrenti di terza fascia (al pari, quindi, di Moto Z, Samsung Galaxy S6 Edge Plus, Sony Xperia XZ e Sony Xperia Z5). Allo stato attuale, infatti, la vetta della classifica conta su prodotti aventi un punteggio complessivo di 89 punti. 

A favore di Huawei P10 gioca il buon grado di esposizione anche in un contesto di luminosità ambientale precaria, il buon bilanciamento del bianco in qualunque tipo di situazione, un buon grado di dettaglio e un autofocus piuttosto accurato e rapido. Non convince, invece, la qualità diversa fra scatti consecutivi a raffica, una precisione cromatica non delle migliori in caso di scarsa luminosità e un rumore di fondo eccessivo negli scatti ricchi di luce (soprattutto nelle parti più scure).
AS

#HuaweiP10 #fotocamera #Dx0Mark
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...