Amici 16, se Maria chiama Emma Marrone risponde. L'arrivo (poco) a sorpresa

11 aprile 2017 ore 15:47, Americo Mascarucci
Emma Marrone sarebbe in procinto di rientrare ad Amici 16 come vice di Morgan alla guida della squadra bianca o addirittura come sua sostituita. Eh sì, perché pare che nella prossima puntata, quella che sarà trasmessa il 15 aprile Morgan sarà ancora una volta al centro delle polemiche. Dopo l’ennesima discussione con i giurati infatti, stando alle notizie trapelate dalla registrazione della quarta puntata, Morgan in uno scatto d’ira avrebbe deciso di lasciare lo studio costringendo di fatto Maria De Filippi a sostituirlo. Emma Marrone che nella stessa puntata è stata ospite avrebbe ricevuto da Morgan la proposta di affiancarlo nel ruolo di vice. Emma però alla proposta del collega avrebbe risposto un secco no ribadendo che al momento è troppo impegnata con il nuovo album e non può dedicarsi ad altre cose. 
Amici 16, se Maria chiama Emma Marrone risponde. L'arrivo (poco) a sorpresa

STRATEGIA DEL RITORNO
Tuttavia pare che a fine puntata Morgan, supportato stavolta anche dalla De Filippi abbia rinnovato ad Emma la proposta e a questo punto il no sarebbe diventato un "vedremo". Insomma Emma potrebbe anche decidere di rientrare nel programma e a questo punto si fanno strada due diverse scuole di pensiero. Andrà ad affiancare davvero Morgan, oppure come molti sospettano prenderà il suo posto? Morgan potrebbe lasciare il posto ad Emma in accordo con gli autori del programma per mettere fine alle polemiche che lo stanno accompagnando da quando l’edizione serale di Amici ha riaperto i battenti. Il capitano della squadra bianca sarebbe sempre più insoddisfatto di come il programma sta andando e soprattutto si sarebbe reso conto di non riuscire a recuperare il necessario feeling con la giuria, la capitana della squadra avversaria Elisa e con il pubblico che in queste prime tre puntate non ha mancato di criticarlo più volte. La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sabato scorso quando irritato dal pubblico Morgan li avrebbe definiti tutti "bimbiminkia".
Il ritorno di Emma potrebbe quindi essere il frutto di una strategia concordata. Emma rientrerebbe come vice di Morgan per prenderne poi il posto in accordo anche con la De Filippi che pare sia sempre più insoddisfatta di Morgan, delle sue polemiche, delle sue lamentele, dei suoi litigi che per altro non porterebbero neanche benefici in termini di ascolto. E proprio su Emma si starebbero concentrando le speranze di far innalzare un auditel che quest’anno sembrerebbe al di sotto delle aspettative. 
Non solo, Amici sta perdendo la sfida con il diretto concorrente Ballando con le Stelle di Raiuno e quindi è necessario correre ai ripari. 
Emma si sa deve la sua carriera proprio a Maria De Filippi e ad Amici e ovviamente ha verso la sua "madrina artistica" e il programma un forte debito di riconoscenza. Insomma, Emma potrebbe davvero non poter dire di no a Maria che in difficoltà le chiede aiuto.
Ecco perché quel no secco secondo molti si trasformerà presto in un convinto sì, per la gioia dei telespettatori che sicuramente con lei non avranno più di che lamentarsi.  

EMMA E AMICI
Emma Marrone si è presentata ai provini per la nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Nel settembre del 2009 è entrata a far parte della rosa dei concorrenti del talent show, voluta fortemente dall'insegnante Charlie Rapino.Nel corso della partecipazione, ha inciso alcuni brani come Davvero e Folle paradiso, inseriti nella raccolta Sfida, e Meravigliosa, che ha raggiunto la nona posizione della classifica italiana dei singoli (sebbene non fosse stato estratto come tale) ed inserita nella raccolta 9;entrambe le compilation sono legate alla trasmissione dalla quale è uscita vincitrice in seguito alla finale del programma, tenutasi il 29 marzo 2010.
Il 16 marzo 2010, dopo aver firmato un nuovo contratto con la casa discografica Universal Music Group, questa volta in qualità di solista, è stato pubblicato il suo primo EP, Oltre, contenente sette brani tra cui il singolo di debutto Calore, presentato al pubblico già durante il talent show;il singolo ha raggiunto la prima posizione della classifica italiana dei singoli ed è stato certificato disco di platino per oltre 30.000 copie vendute. Oltre ha raggiunto anch'esso la prima posizione della rispettiva classifica ed è stato certificato doppio disco di platino nelle prime due settimane dall'uscita per le oltre 120.000 copie vendute; il disco si è rivelato essere il secondo album più venduto in Italia nel 2010.[37] In Svizzera ha raggiunto l'85ª posizione della rispettiva classifica. Il 28 maggio 2010 ha partecipato ai Wind Music Awards, ed è stata premiata con il Premio CD Multiplatino per l'EP Oltre.
Dal giugno al settembre 2010 si è svolto il suo primo tour, intitolato Ahi ce sta passu, frase in dialetto salentino che tradotta significa "Ahi, cosa sto passando". Tra giugno e luglio dello stesso anno Emma è stata impegnata anche con l’Amici Tour 2010, dove si è esibita insieme a tutti i ragazzi del serale di Amici di Maria de Filippi 9. Nell'estate del 2010 riceve anche il premio miglior voce femminile dell'anno 2010 ai Venice Music Awards. A gennaio 2014 l'EP Oltre è stato certificato triplo disco di platino per le oltre 150.000 copie vendute.

#amici16 #emma #morgan

 

caricamento in corso...
caricamento in corso...