Roma ai romani? M5S "fascista". E Ruocco e Di Maio: "Pd pensi ai suoi indagati"

11 febbraio 2016 ore 17:07, intelligo
Roma ai romani? E' un parlare "fascista". Il M5S chiede ai cittadini attraverso una consultazione online di esprimersi per decidere i primi tre punti del programma M5S su Roma. Le votazioni sono aperte dalle 10:00 e si vota fino alle 19:00 e potranno partecipare tutti gli iscritti certificati del Movimento 5 Stelle residenti a Roma, ma apriti cielo. E' polemica anche sugli undici punti:

1) Il diritto alla casa
2) La mobilità e la manutenzione delle strade
3) L'emergenza rifiuti e la cura del territorio
4) La sicurezza
5) Il turismo
6) Le politiche sociali per le fasce più deboli
7) L'ambiente (come verde pubblico e spiagge)
8) L'architettura urbana dal centro alle periferie
9) La cultura
10) La trasparenza e lo stop agli sprechi 
11) Nidi e scuole, più pubblico e sicurezza

Roma ai romani? M5S 'fascista'. E Ruocco e Di Maio: 'Pd pensi ai suoi indagati'
I tre temi che saranno più votati diventeranno i primi tre punti del programma M5S su Roma. "Roma ai romani - si legge - significa anche e soprattutto questo, perché con il M5S ognuno può essere portavoce delle esigenze del territorio. Forti del programma fatto e voluto dai cittadini, insieme, daremo così un nuovo inizio alla Capitale. Per ridare finalmente #RomaAiRomani e non più ai partiti".
Il punto è che questo hashtag alla rete proprio non è piaciuto e su Twitter la satira la fa da protagonista. 

Alla fine, a placare gli animi, arriva la risposta dei pentastellati Ruocco e Di Maio rilanciati su Facebook da Beppe Grillo.
"Da Gianroberto in questi anni abbiamo avuto un supporto straordinario, tanto straordinario da costare a lui tempo, energie e risorse economiche. In nessun modo la Casaleggio associati ha guadagnato dal M5S, anzi è esattamente il contrario. Il supporto che arriva dal blog è sempre stato gratuito, la Casaleggio Associati ha solamente perso risorse supportando il MoVimento. Chi parla di guadagni milionari non solo non conosce il mondo della pubblicità online, ma non sa leggere i bilanci.
Basta andare alla Camera di Commercio di Milano per leggere il bilancio della Casaleggio Associati. Scoprirà con sua sorpresa come nessuno abbia guadagnato dal M5S. Il Pd concentri le sue energie sui suoi arrestati e indagati".


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...